Nuova Citroen C-Zero 2010, a fine anno in Italia

di Redazione 2

Buone nuove per gli ecologisti italiani. Entro fine anno debutterà sul mercato la nuova Citroen C-Zero 2010, una vettura compatta (3.48 m di lunghezza) ispirata alla Peugeot iON e alla Mitsubishi i-MiEV alimentata esclusivamente ad energia elettrica.

Sotto il piccolo cofano della Citroen C-Zero 2010 troviamo un propulsore elettrico con batterie agli ioni di litio in grado di sprigionare una potenza pari a 47 kW e 64 CV con una coppia massima di 180 Nm. Quest’ultimo dovrebbe garantire al veicolo un’autonomia pari a 150 km e una velocità massima di 130 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire in 15.9 secondi, mentre la ricarica della batteria dovrebbe richiedere dalle 6 alle 9 ore (con una comune presa da 220 V).

Ricchissima la dotazione di serie della vettura, che comprende: 6 airbag, climatizzatore, vetri elettrici, ABS, ESP, AFU, servosterzo, connettività Bluetooth e sistema Citroen eTouch con GPS per effettuare le chiamate d’emergenza tramite SIM.

La Citroen C-Zero 2010 debutterà sul mercato italiano entro la fine del quarto trimestre 2010. Le prenotazioni sono già effettuabili sul sito ufficiale dell’auto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>