Nuove foto ufficiali Hyundai i30

di Gtuzzi Commenta

La casa costruttrice coreana ha pubblicato tutta una serie di immagini ufficiali che riguardano la nuova vettura definita con il termine di i30.
La nuova auto dalle dimensioni medie realizzata dal colosso asiatico si caratterizza per essere stata lanciata sul mercato con un modello a cinque porte è stata svelata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra.
La casa costruttrice coreana è riuscita a sviluppare la nuova i30 dandole uno stile davvero unico rispetto ai modelli che l’hanno preceduta, che fa riferimento al design di “Fluidic Sculpture”.


FLUIDIC SCULPTURE DESIGN. Il design della nuova Hyundai i30 è stato sviluppato tendendo conto, appunto , dei principi di Fluidic Sculpture Design, come altre vetture che sono state recentemente prodotte dal marchio coreano.
In base a quanto riferito dalla casa costruttrice, sembra che la nuova i30 abbia un coefficiente di penetrazione aerodinamica Cx che sfiori lo 0,30.
Interessanti le modifiche che sono state apportate sulla nuova i30, in particolar modo per quanto riguarda la parte frontale: è la mascherina ad essere stata totalmente cambiata, con diverse caratteristiche in comune con quella installata sulla Hyundai i40, mentre anche i gruppi ottici conterranno le luci a Led diurne.

CAPIENZA E MOTORIZZAZIONI. La nuova Hyundai i30 potrà vantare anche delle dimensioni più elevate in confronto ai modelli precedenti: la versione a cinque porte avrà una lunghezza pari a 4,3 metri, una larghezza pari a 1,78 metri ed un passo di 2,65 metri.
Il bagaglio della nuova hatchback a cinque porte può vantare una capienza pari a 378 litri, che arrivano fino 528 sul modello SW.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci saranno disponibili i propulsori a benzina 1,4 da 100 cavalli, 1,6 litri GDi da 135 cavalli e 1,6 litri da 120 cavalli; le versioni diesel 1,4 litri CRDi da 90 cavalli, mentre per il modello 1,6 litri CRDi si potrà scegliere tra i 110 e i 128 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>