Renault Mégane 2011, ritocchi estetici e novità tra i motori della media

di Redazione Commenta

Arriva un nuovo anno: la casa automobilistica Renault non se lo fa dire due volte e coglie l’occasione, forse propizia, forse no, per aggiornare la famiglia Mégane in occasione dell’inizio del 2011: la nuova famiglia Renault Mégane 2011 interessa la versione Coupé e la versione tradizionale a cinque porte, ma anche la variante station wagon, che viene indicata con l’appellativo SporTour. I mutamenti, le innovazioni, le differenze che il costruttore francese ha riservato per l’automobile di segmento C, nelle declinazione poco fa citate, sono già disponibili all’interno del listino italiano.

Di cosa stiamo parlando? Per prima cosa, la nuova Renault Mégane 2011 viene equipaggiata con un inedito propulsore, che allarga il fronte benzina della gamma della declinazione Coupé: si tratta, nello specifico, del motore quattro cilindri 1,6 litri benzina, capace di fornire 110 cavalli di potenza. Ma più importante ancora è l’introduzione di due livelli di allestimento, Attractive, destinato alla versione cinque porte e alla versione SporTour (station wagon), e Wave, riservato alla variante Coupé di Mégane. Nello stesso tempo, rimangono disponibili gli allestimenti RS e GT Line, mentre scompaiono gli allestimenti Confort e Dynamique. In sostanza, con una dotazione leggermente rivista, tanto Attractive quanto Wave rappresenteranno il gradino di accesso alla gamma Renault Mégane 2011.

Con l’occasione, la casa automobilistica francese ha realizzato un leggero maquillage estetico (ma proprio leggero): la nuova Renault Mégane 2011 viene dotata di una griglia d’aria anteriore e di una fascia paraurti ora discretamente più raffinate e di nuovi specchi retrovisori esterni, impreziositi, all’esterno, da una tonalità nero lucido. Aria di novità anche per i cerchi in lega da 16 pollici e per i rivestimenti interni. La lista di optional, infine, si arricchisce di alcune voci esclusive, che mantengono, ad ogni modo, la gamma Renault Mégane 2011 ad un livello concorrenziale.

I prezzi di Mégane? La nuova Renault Mégane cinque porte 2011 va dai 18.500 euro della versione 1,6 litri 110 cavalli Attractive sino ai 24.450 euro della versione 1,5 litri dCi diesel EDC 110 cavalli GT Line, la nuova Renault Mégane Coupé 2011 va dai 18.500 euro della versione 1,6 litri benzina 110 cavalli Wave ai 29.000 della versione 2,0 litri benzina RS da 250 cavalli, mentre la nuova Renault Mégane SporTour 2011 va dai 19.100 euro della versione 1,6 litri benzina 110 cavalli Attarctive ai 25.050 euro della versione 1,5 litri dCi diesel EDC 110 cavalli GT Line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>