Maserati GranTurismo Sport, prime immagini ufficiali

di Redazione Commenta

La casa automobilistica modenese Maserati ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova GranTurismo Sport, nuova declinazione della coupé della gamma del Tridente: si tratta di una versione sportiva che nasce da Maserati GranTurismo S (e che sostituisce quest’ultima), rivista a livello estetico e meccanico, che verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2012 e che sarà commercializzata a partire dal prossimo autunno.

DESIGN MUSCOLOSO ED ENERGICO La nuova Maserati GranTurismo Sport, che usa lo stesso nome della nuova Maserati GranCabrio Sport (svelata alcuni mesi fa, proprio a Ginevra), viene dotata di una nuova fascia paraurti anteriore, aggressiva ed elaborata, che riesce a spingere in maniera più efficace l’aria frontale nel vano motore e nella zona dei dischi freno anteriori, di nuovi fari anteriori con LED per l’illuminazione diurna, di nuovi fari posteriori di colore leggermente più scuro e di cerchi in lega di colore nero. Anche nell’abitacolo della nuova Maserati GranTurismo Sport (che non vediamo in queste immagini) sono state apportate alcune modifiche: secondo le indiscrezioni il brand del Tridente ha progettato un nuovo volante e nuovi sedili sportivi.

MOTORE DA 460 CAVALLI La nuova Maserati GranTurismo Sport viene equipaggiata con il propulsore 4,7 litri V8 benzina di Maserati GranTurismo S e Maserati GranTurismo MC Stradale: un propulsore atmosferico che è stato progettato dai tecnici Ferrari e che eroga qui, per questa nuova versione Sport, 460 cavalli di potenza. Tutto ciò si traduce in prestazioni migliorate rispetto a quelle di Maserati GranTurismo S: la nuova Maserati GranTurismo Sport dovrebbe essere capace di passare da zero a cento chilometri orari in meno di 4,9 secondi e dovrebbe essere capace di superare i 300 chilometri orari di velocità massima. La nuova declinazione di Maserati GranTurismo viene dotata di trazione posteriore e di cambio a sei marce (automatico sequenziale o robotizzato con paddles al volante).

Nessun cambiamento per Maserati GranTurismo 4,2 litri V8 benzina e per Maserati GranTurismo MC Stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>