Alfa Romeo 4C Launch Edition, presentazione al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi 1

E’ iniziata l’edizione 2013 del Salone di Ginevra ed ecco le varie novità cominciano ad essere svelate una dopo l’altra: ovviamente, è arrivato anche il turno dello stand di Alfa Romeo e, in modo particolare, del nuovo gioiellino Alfa Romeo 4C Launch Edition.

alfa romeo 4c launch edition salone ginevra 2013 presentazione
Si tratta di una variante del tutto particolare della coupé del marchio del Biscione, che verrà prodotta in una serie ad edizione limitata da soli 1000 esemplari (di cui 400 verranno destinate al mercato europeo, africano e medio orientale, mentre 500 esemplari verranno riservati al mercato americano e altri 100 al resto del mondo).

 

 

alfa romeo 4c launch edition salone ginevra 2013 presentazione

COLORAZIONE BIANCO CARRARA

La nuova Launch Edition è stata realizzata per rendere omaggio all’esordio della nuova Alfa Romeo 4C e si può facilmente riconoscere per via della presenza della colorazione opaca Bianco Carrara (ma c’è anche l’alternativa rappresentata dalla colorazione Rosso Alfa) e per via del pacchetto aerodinamico realizzato in fibra di carbonio che comprende spoiler e cornici dei retrovisori, ma anche il diffusore posteriore creato in alluminio con la finitura scura.
In confronto alla versione normale dell’Alfa Romeo 4C, la nuova versione Launch Edition troviamo anche delle particolari prese d’aria anteriori, così come delle inedite pinze dei freni e un differente impianto di scarico.

PREZZO PARI A 60 MILA EURO

Sulla nuova Launch Edition possiamo trovare anche un’inedita barra antirollio posteriore, mentre le molle e gli ammortizzatori sono stati modificati, visto che è stata assegnata loro una taratura specifica, mentre all’interno dell’abitacolo di questa versione speciale possiamo trovare tanto spazio, dei sedili dalle linee sportive ed un volante realizzato in pelle e in microfibra, con delle cuciture che si presentano in tinta con il resto della carrozzeria.
La nuova Alfa Romeo 4C Launch Edition si può già ordinare: sarà “sufficiente” sborsare un prezzo pari a 60 mila euro per tutti i mercati del Vecchio Continente che, ricordiamo, comprenderà anche un corso di guida sportiva tenuto da degli istruttori professionisti.

Commenti (1)

  1. sono andato al salone di Ginevra appositamente per l’alfa 4c , era transennata e quindi chiedo se mi fanno vedere gli interni essendo intenzionato all’acquisto… no no non è possibile , sbalordito chiedo perchè? ordini dall’alto. ironicamente chiedo : mi potete dare un catalogo un depliant che almeno la vedo in foto l’interno? no non abbiamo nè cataloghi nè depliant. … mi è venuta spontanea : ma la volete vendere quest’auto? non dite che non c’era tempo per stampare perchè è il mio mestiere e in 3 gg si ha tutto. sono stato in altri stand, sono salito un’altra accoglienza. di certo anche qui l’italia si dimostra aver chi comanda un incapace… e poi dicono compra italiano. vergognatevi voi al potere qualunque ruolo esso sia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>