Alfa Romeo 4C Concept, al Salone di Parigi 2012 la vettura definitiva

di Redazione 2

La casa automobilistica italiana Alfa Romeo potrebbe presentare la nuova 4C in veste definitiva al Salone di Parigi 2012, l’importante manifestazione europea che si svolgerà nella capitale francese tra il 29 settembre ed il 14 ottobre prossimi: a dirlo sono alcune indiscrezioni, certe che il team di tecnici del Biscione riuscirà ad ultimare lo sviluppo della fastback sportiva in tempo per la kermesse d’oltralpe. Il brand non ha commentato la notizia e non ha voluto fare chiarezza, quindi noi restiamo sul “chi va là” e non vi diamo la certezza assoluta che la nuova Alfa Romeo 4C sia davvero una delle protagoniste del Salone di Parigi 2012.

Per il momento non sono state divulgate informazioni in merito ai cambiamenti che contraddistingueranno Alfa Romeo 4C dalla concept car che l’ha anticipata dapprima al Salone di Ginevra 2011 e successivamente al Salone di Francoforte 2011. La nuova fastback della casa automobilistica di Fiat S.p.A., realizzata con un telaio firmato Dallara e costruito in fibra di carbonio, dovrebbe usare il motore Alfa Romeo 1,7 litri turbo-benzina (TBi) ad iniezione diretta del carburante, sistemato nella parte centrale/posteriore della meccanica, e la trasmissione robotizzata doppia frizione TCT a sei marce. Stando a quanto raccontano alcune chiacchiere (non certe, non sicure), la nuova Alfa Romeo 4C sarà proposta nella versione Quadrifoglio Verde e nella versione GTA: saranno diverse per la quantità di potenza che avranno a disposizione, che spazierà tra duecento e trecento cavalli. La trazione? Posteriore, per la gioia degli appassionati più fedeli.

Pur nell’incertezza che circonda il momento del debutto di Alfa Romeo 4C possiamo ipotizzare che la vettura sportiva della casa automobilistica italiana, attesa da tutti gli appassionati per il suo potenziale di successo e per l’ausilio che potrebbe dare all’immagine e al futuro del marchio, potrebbe essere commercializzata a partire dai primi giorni dell’anno 2013.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>