Alfa Romeo, il nuovo Suv debutterà nel 2015

di Gtuzzi Commenta

Sono trascorsi diversi anni dal momento in cui hanno cominciato a circolare i primi rumors che riguardavano la possibilità che il marchio italiano Alfa Romeo avesse intenzione di sviluppare un nuovo modello crossover. Il marchio italiano, in qualche occasione, ha anche dato adito a tutte queste voci di corriodio, in particolar modo dieci anni fa, quando, durante l’edizione 2003 del Salone di Ginevra, fece esordire un Suv, dai tratti molto eleganti, sotto forma di prototipo che prese il nome di Kamal.

alfa romeo nuovo suv usa
Ad ogni modo, questa concept car non è mai giunta ad un modello di serie, almeno fino al momento in cui, qualche mese fa, l’ad di Fiat Sergio Marchionne non rilasciò delle dichiarazioni in cui ha evidenziato come il costruttore del Biscione, entro il termine di quest’anno, dovrebbe ritornare sul mercato nordamericano.

alfa romeo nuovo suv usa

LOOK MADE IN ITALY

L’obiettivo è quello di riprendersi una fetta importante del mercato a stelle e strisce: il marchio italiano, quindi, lancerà su questo mercato dei nuovi esemplari.
In base alle prime indiscrezioni che stanno circolando sul web, sembra che il crossover di cui si sta parlando possa contare su un look tradizionale Made in Italy, ma al contempo verrà sviluppato in maniera tale da avvicinarsi maggiormente alle esigenze e preferenze della clientela americana. Non dobbiamo dimenticare come questo nuovo crossover potrà contare su diverse componenti in comune con la nuova Jeep Grand Cherokee, ma anche con la Dodge Dart e la Giulietta.

IL PROGETTO DEL BISCIONE PER GLI USA

Pare proprio che questo nuovo Suv del marchio del Biscione dovrebbe fare il suo esordio nel 2015, in modo tale da essere successivamente svelato durante diversi saloni automobilistici, prima di arrivare in tutte le concessionarie.
Questo nuovo Suv del marchio Alfa Romeo dovrebbe essere sviluppato all’interno della fabbrica di Mirafiori e verrà esportato in tutto il mondo.
Non dimentichiamo anche come, per quanto concerne l’obiettivo di Alfa Romeo di sfondare sul mercato americano, alla fine di quest’anno dovrebbero arrivare oltreoceano anche la nuova sportiva 4C e la nuova berlina Alfa Giulia (nel 2014).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>