Aston Martin Rapide Bertone, shooting brake d’eccezione a Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

La prossima edizione del Salone di Ginevra 2013, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 7 e il 17 marzo prossimi, sarà un evento estremamente ricco di novità e di sorprese.
Durante la kermesse elvetica, infatti, ci saranno le esposizioni dei più importanti marchi automobilistici di tutto il mondo: anche Bertone farà parte della manifestazione, giunta ormai alla sua 83esima edizione.

aston martin rapide bertone shooting brake
Sugli stand di Bertone potremo trovare il suo nuovo gioiellino, rappresentato dalla nuova vettura sviluppata dall’attuale Aston Martin Rapide. La piccola ditta italiana, infatti, svelerà il modello del marchio inglese in una configurazione piuttosto inusuale, ovvero la shooting brake.

 

 

aston martin rapide bertone shooting brake

MODELLO UNICO

Stiamo parlando di un modello unico al mondo, che è stato sviluppato per soddisfare la volontà di un cliente particolarmente appassionato e vicino allo storico e prestigioso marchio Aston Martin. Sono state svelate sul web le prime quattro foto che riguardano questo nuovo ed interessante modello, che si possono considerare una sorta di anticipazione della vettura che poi verrà svelata in via ufficiale durante la prossima edizione del Salone di Ginevra 2013.
In poche parole, si tratta di un modello station wagon caratterizzato da un lusso sfrenato che presenta una carrozzeria del tutto particolare che ricorda, per molti versi, la Ferrari FF.
In realtà, questa vettura riprende uno stile particolare che era stato seguito anche dal marchio tedesco Porsche, che durante l’edizione 2012 del Salone di Parigi ha svelato la Panamera Sport Turismo, ovvero la concept car sviluppata a partire dall’attuale Panamera.

MOTORE V12 ANTERIORE

Dal momento che si tratta di una vettura più unica che rara, la nuova supercar inglese non avrà certamente alcuna concorrente sul mercato.
La nuova variante shooting brake Aston Martin Rapide Bertone potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore V12 anteriore, che ha la capacità di raggiungere una potenza complessiva pari a 478 cavalli e 600 Nm di coppia massima; inoltre, può contare su una configurazione di sedili da due più due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>