Aston Martin V12 Vantage, versione Roadster rivelata ufficialmente

di Gtuzzi 1

A solo tre anni dall’esordio della nuova Aston Martin V12 Vantage, ecco che fa il suo esordio anche la variante Roadster.

aston martin v12 vantage roadster rivelata ufficialmente
All’interno della nuova versione Roadster si potrà notare, ovviamente, l’assenza del tradizionale tetto realizzato in tela. A dare la spinta a questa nuova declinazione sarà il propulsore V12 da 6 litri, in grado di sprigionare una potenza pari a 517 cavalli, esattamente come sulla versione coupé. La potenza complessiva viene rilasciata solamente all’assale posteriore, grazie alla presenza di un cambio manuale a sei rapporti.

aston martin v12 vantage roadster rivelata ufficialmentePRESTAZIONI. Per quanto riguarda la massa complessiva extra della variante Roadster, ovviamente ciò costituisce uno svantaggio per le prestazioni della vettura, che infatti sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, rispetto ai 4,2 della variante coupé.
Per quanto riguarda la velocità massima, invece, non c’è stata alcuna modifica, visto che rimane pari a 306 km/h.
Oltre all’assenza del classico tetto apribile, sulla nuova versione Roadster ci saranno altri piccoli dettagli modificati, come ad esempio un bagagliaio complessivamente rivisto e una presa d’aria posizionata più in basso rispetto all’anteriore.

NOVITA’ IN CARBONIO. Sulla nuova versione Roadster ci saranno anche degli specchietti realizzati in fibra di carbonio, ma anche un diffusore posteriore e delle minigonne particolari che sono state riprese dalla variante coupé. Il carbonio, come abbiamo detto, è stato utilizzato per realizzare gli specchietti retrovisori, ma si può tranquillamente notare anche per quanto riguarda il paraurti posteriore. Una delle più interessanti caratteristiche di questa nuova versione Roadster della Vantage V12 è certamente la presenza del pulsante Sport, che mette il pilota nella condizione di poter aprire le valvole di scarico per fare in modo di controllare il sound del motore in base alle proprie preferenze.
La nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster è stata lanciata sul mercato ufficialmente ad un prezzo che si aggira intorno ai 190 mila euro, circa quasi 20 mila euro in più in confronto alla versione coperta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>