Audi A7 Sportback 2011, i prezzi ed il pacchetto S-Line

di Redazione 1

La nuova Audi A7 2011, creatura eclettica del marchio di Ingolstadt, che unisce e concretizza slanci d’euforia d’una coupé con pacate intransigenze di una berlina, è appena stata presentata alla stampa mondiale e alla folla di interessati globale e ancora non si spegne il polverone alzato da una inconsueta e mai vista prima proposta della casa dei quattro anelli.

Che piaccia o meno, questa è un’altra storia. L’analisi da fare rimanda al fatto che la nuova ricchezza si rivolge a prodotti simili, che puntano più alla tendenza (come BMW X6 o Mercedes CLS, ma anche MINI, Citroen DS3 o Fiat 500) che alla sostanza: si innesta proprio lì la nuova Audi A7, nel gruppetto di ammalianti vetture di moda.

La nuova Audi A7 2011 verrà commercializzata, in Italia, a partire dal prossimo ottobre e offrirà una gamma di propulsori composta di quattro scelte differenti, ciascuna delle quali con una geometria V6. Il 2,8 litri V6 TSI benzina, che eroga 204 cavalli e 280 Nm di coppia massima, s’accompagna ad un 3,0 litri V6 TFSI da 300 cavalli e 440 Nm di coppia massima. A questi s’accomuna, per trazione integrale Quattro e trasmissione automatica S-Tronic, il 3,0 litri V6 TDI diesel, che eroga 245 cavalli e 500 Nm di coppia massima.

Unico fuori-schema, il 3,0 litri V6 TDI diesel, che eroga 204 cavalli e 400 Nm di coppia e che viene equipaggiato con la trasmissione automatica a variazione continua Multitronic ed alla trazione anteriore. I prezzi? Nella prima fase della commercializzazione, in merito al mercato italiano, Audi A7 Sportback 2011 sarà ordinabile solo nelle configurazioni più potenti, ad un prezzo di 62.300 euro per la 3,0 litri V6 TSI e di 60.900 euro per la variante 3,0 litri V6 TDI da 245 cavalli.

Nelle immagini, la prima apparizione del pacchetto S-Line per Audi A7, che si comporrà degli pneumatici in lega da 19 o 20 pollici, delle griglia d’aria frontali maggiorate, delle minigonne, del diffusore posteriore, del terminale di scarico sportivo, dell’interno in misto pellame/Alcantara, degli inserti decorativi in alluminio, del volante a tre razze in pellame e dell’assetto ribassato di dieci millimetri rispetto alla tradizionale Audi A7 Sportback. In attesa di S7 e RS7, questo basta e avanza.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>