BMW M6 Gran Coupé, manca poco al debutto internazionale

di Gtuzzi 2

Il marchio tedesco BMW ha comunicato l’esordio sui mercati internazionali del nuovo modello M6 Gran Coupé, dopo aver diffuso delle nuove foto ufficiali. La versione sportiva della Serie 6 Gran Coupé ha fatto il suo debutto mondiale durante la scorsa edizione del Salone di Detroit, mentre sul territorio europeo è stata svelata in anteprima continentale durante l’ultima edizione del Salone di Ginevra, svoltosi a marzo.

bmw m6 gran coupe foto ufficiali
Dal punto di vista estetico, la nuova BMW M6 Gran Coupé è in grado di garantire delle prestazioni davvero eccellenti, così come riesce a trasmettere a colui che guida le emozioni di una guida sportiva ed aggressiva.

bmw m6 gran coupe foto ufficiali

LINEARE ED ELEGANTE

Stilisticamente, la nuova M6 Gran Coupé si caratterizza per avere una struttura lineare, senza particolarità accentuate, in grado di esaltarne l’eleganza ed anche il fascino, senza dimenticare la presenza di alcuni elementi tipici del marchio tedesco, come ad esempio i passaruota bombati che vanno a disegnarne la sagoma.
Tra le proposte di serie della nuova M6 Gran Coupé troviamo anche alcuni dispositivi che garantiscono una maggiore comodità: si tratta del controllo dinamico degli ammortizzatori e del dispositivo di sterzo idraulico variabile.
La dotazione di serie include anche dei cerchi in lega da 20 pollici, la tappezzeria in pelle, i sedili riscaldabili e un impianto stereo.

MOTORE E PRESTAZIONI

Spostandoci ad analizzare il profilo tecnico della nuova BMW M6 Gran Coupé, possiamo certamente notare la gamma di motorizzazioni: a spingere questa nuova sportiva troviamo un propulsore V8 TwinPower Turbo da 4,4 litri, che la capacità di raggiungere una potenza complessiva che si aggira intorno ai 560 cavalli.
A questo motore V8 è stata affiancata una trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce.
Dando uno sguardo alle prestazioni che la nuova BMW M6 Gran Coupé è in grado di offrire, notiamo come lo sprint da 0 a 100 km/h avvenga in soli 4,2 secondi, mentre il tetto di velocità massima raggiunto è pari a 305 km/h, grazie al sistema M Driver.
Per quanto riguarda i consumi, infine, si aggirano intorno ai 9,9 litri ogni 100 chilometri.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>