BMW M6 Gran Coupé, esordio europeo al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

Dopo essere stata svelata nel corso dell’ultima edizione del Salone di Detroit, la nuova BMW M6 Gran Coupé farà il suo esordio europeo durante la prossima edizione 2013 del Salone di Ginevra. Infatti, la kermesse elvetica sarà l’occasione ideale per la presentazione della nuova vettura del marchio tedesca, che va a combinare alla perfezione sportività e potenza, affiancando le altre sorelle già presenti nella gamma, ovvero la M6 Coupé e la M6 Cabrio.

bmw m6 gran coupe salone ginevra 2013
E’ sufficiente dare qualche occhiata a questa vettura per capire quanto le intenzioni dei tecnici BMW siano state rispettate: il look della nuova BMW M6 Gran Coupé può contare su una linea elegante con una parte frontale su cui sono state collocate delle ampie prese d’aria e dei proiettori adattivi a LED.

bmw m6 gran coupe salone ginevra 2013

MIX TRA LUSSO E SPORTIVITA’

Interessante notare la presenza di dettagli sportivi su questa nuova vettura, come ad esempio i cerchi in lega da 20 pollici, i passaruota bombati e i tradizionali doppi terminali di scarico M, che sono stati collocati alle due estremità della coda; il tetto si caratterizza per essere del tutto leggero e resistente, anche per via dell’utilizzo del materiale hi-tech CFRP.
L’abitacolo della nuova BMW M6 Gran Coupé si caratterizza davvero molto esclusivo, in cui si combina praticità e lusso: è da rimarcare la presenza dei sedili sportivi M e un equipaggiamento di elevata qualità. Evidente anche l’ottima capacità del bagagliaio, che può contare su una possibilità di carico che si aggira intorno a 460 litri, che possono arrivare fino a 1265 litri.

MOTORE V8 DA 560 CAVALLI

A dare la spinta a questa nuova vettura M6 Gran Coupé troviamo un potente motore V8 che può contare sulla tecnologia M TwinPower Turbo, in grado di sprigionare ben 560 cavalli, oltre a garantire la possibilità di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.
A questo potente motore V8 è affiancato il cambio Drivelogic a sette marce a doppia frizione, con dei consumi stimati intorno a 9,9 litri per 100 chilometri e un livello di emissioni pari a 232 grammi rilasciati al chilometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>