Bmw Serie 7 ‎punta sull’efficienza

di Marco Mancini Commenta

Il lusso si fa anche pulito con la nuova BMW Serie 7. L’aggiornamento di una delle auto di punta della casa tedesca risulta molto innovato in tutti i suoi aspetti rispetto ai modelli precedenti.

bmw-serie 7 efficienza

Nuove linee, nuovi materiali ed un motore più efficiente fanno della Serie 7 una delle sportive di lusso più sostenibili sul mercato. Continuando sullo stesso filone della Serie 3 che ha fatto un po’ da apripista verso i motori puliti Bmw, questa Serie 7 è “aiutata” dal cambio intelligente ad 8 rapporti.

E’ equipaggiata con motore diesel M Performance TwinPower Turbo, il più potente della categoria, oppure con il sei cilindri a benzina TwinPower Turbo equipaggiato sulla ActiveHybrid 7, associato al motore elettrico da 40 Kw e 55 CV. Questi propulsori permettono basse emissioni ed un consumo di carburante ridotto al minimo. A potenziare ulteriormente la sostenibilità dell’auto ci sono una serie di accessori come il sistema Start & Stop, il Brake Energy Regeneration (sistema uguale al KERS), e il tasto per la modalità di guida Eco Pro che permette di sfruttare al meglio l’energia cinetica per risparmiare carburante.

NUOVO DESIGN E MATERIALI

BMW SERIE 7Ovviamente non è questa la sola novità. La vettura è equipaggiata con gruppi ottici LED, doppio rene con 9 asticelle e la grembialatura anteriore rivisitata, un nuovo design più raffinato legato anche all’utilizzo di materiali più pregiati. A richiesta si possono aggiungere sedili separati, Rear Seat Entertainment con monitor flatscreen da 9,2 pollici ed il Bang & Olufsen High End Surround Sound System da 1.200 Watt con 16 altoparlanti.

>> ULTERIORI DETTAGLI SULLA BMW SERIE 7

Al centro della plancia troviamo il Control Display da 10,25 che fornisce una rappresentazione in 3D ad alta definizione e grazie alla tecnologia Black Panel offre nuove possibilità di visualizzazione. Sistema di navigazione integrato, BMW Night Vision con Dynamic Light Spot, High Beam Assistant, assistenza al parcheggio, Driver Assistant Plus e Active Protection, regolazione del livello posteriore degli pneumatici e sterzo elettromeccanico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>