BMW X6 restyling – Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra 1

Quasi invisibili le modifiche che interessano la nuova BMW X6 restyling. Impercettibili, lievi. Un aggiornamento di metà carriera che quasi passa inosservato e che sarà svelato durante il Salone di Ginevra 2012, in programma tra l’8 ed il 18 marzo venturi. La casa automobilistica bavarese la mostra oggi, per la prima volta, con alcune immagini ufficiali: sarà in vendita dal prossimo aprile.

La nuova BMW X6 restyling, che segue di due anni BMW X5 restyling da cui deriva, viene contraddistinta, principalmente, da un nuovo frontale: a comporlo una mascherina centrale lievemente rivisitata, nuovi gruppi ottici con sistema di illuminazione diurna a LED (optional quelli attivi), nuovi fari fendinebbia riposizionati ed un nuovo fascione paraurti impreziosito da alcuni dettagli inediti. Nella parte laterale gli unici elementi che profumano di nuovo sono i cerchi in lega. E nella zona posteriore? In quel punto la nuova BMW X6 restyling viene dotata di nuovi fari a LED. Ve l’avevo detto, no?!, che questo maquillage è superficiale, limitato, poco evidente, poco lampante? La nuova BMW X6 restyling viene dotata anche di tre nuove cromie per la carrozzeria, tutte metallizzate (Orion Silver Metallic, Midnight Blue Metallic e Marrakech Brown Metallic), di due nuovi colori per la pelle dell’abitacolo (Vermilion Red e Ivory White) e di un nuovo cofano motore sportivo optional.

La nuova X6 restyling non è stata intaccata, a livello meccanico, dai tecnici BMW: la gamma di propulsori si articolare ancora così: motore tre litri benzina da 306 cavalli sovralimentato, motore 4,4 litri V8 benzina da 408 cavalli e 555 cavalli sovralimentato e motore tre litri diesel da 245 cavalli e 306 cavalli sovralimentato (rispettivamente equipaggiano la versione X6 xDrive35i, X6 xDrive50i, X6M, X6 xDrive30d e X6 xDrive40d, tutte dotate di quattro ruote motrici – grazie al sistema xDrive – e tutte dotate di cambio automatico sequenziale – a sei marce per la versione Motorsport, ad otto marce per le altre –). Nessuna informazione – per ora – in merito alla versione ibrida BMW X6 ActiveHybrid.

Per ora non sono disponibili i prezzi ufficiali della nuova BMW X6 restyling, che plausibilmente saranno resi noti più a ridosso del debutto o dell’inizio della commercializzazione.

Della nuova BMW X6 M50d abbiamo deciso di parlare a parte: sappiate, però, che anch’essa beneficia delle novità del restyling di X6.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>