BMW Z4 Roadster: il sogno diventa realtà

di Moreno 1

bmw-z4-roadster

Solo a vederla, verrebbe voglia di mettersi al volante e lasciarsi guidare. Una macchina da sogno, è proprio il caso di dirlo. Perchè la nuova BMW Z4 Roadster pare davvero uscita da una delle più belle favole. Vano motore allungato, sbalzi corti e seduta abbassata vicina all’assale posteriore. E ancora: linee marcate, forme morbide e passaruota posteriori a tal punto in bella vista da ricalcare i muscoli di un essere umano. Motore a sei cilindri, cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti, driving dinamic control, frangivento ripieghevole.

Cinque versioni di cerchi in lega leggera: styling a stella 290, styling a turbina 292, raggi multipli 293 da 18 pollici, styling a V 294 scomponibile e styling a V 296. L’equipaggiamento interno presenta una vasta gamma di potenzialità: sedili sportivi con cuscini pneumatici in grado di adattare la larghezza dello schienale al contorno del corpo e allo stile di guida adottato con possibilità di regolare l’appoggio lombare in 4 differenti posizioni; pacchetto portaoggetti con portabevande e un ulteriore scomparto chiudibile sul lato sinistro del volante; reti per i bagagli dietro ai sedili e nel vano piedi del passeggero; pacchetto luci nel vano piedi e nel portaoggetti trasversale; volante sportivo in pelle con paddle; radio BMW Business CD di serie è dotata di sei altoparlanti e di un amplificatore da 4 x 25 Watt.

Basta così? Nient’affatto! In caso di incidente c’è la possibilità di stabilire automaticamente una connessione vocale con il Call Center BMW che riesce a individuare la posizione della BMW Z4 Roadster grazie ad alcuni sensori collegati al veicolo. Disponibili anche i dati relativi al consumo: ciclo urbano (l/100 km)    12,4; ciclo extraurbano (l/100 km) 6,2; ciclo misto (l/100 km) 8,5. Il serbatoio ha una capienza di 55 litri; accelerazione 0 – 100 km/h 6,6 secondi; accelerazione 0 – 1.000 m in 26,9 secondi. Infine, garanzia di 12 anni per la carrozzeria e di tre anni per la vernice. Per l’autovettura, le componenti e gli accessori originali, garanzia di due anni senza limiti di chilometraggio. Il sogno diventa realtà.

Commenti (1)

  1. Fighissima!!

    ma è vero che se lasci la mail puoi fare un giro di prova?….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>