BMW Z4 SDrive 35is: più sportiva e veloce che mai [Detroit 2010]

di Andrea Guida 1

35i

A rendere ancora più interessante la prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit (in programma dall’11 al 24 gennaio) ci sarà lei, la sportivissima BMW Z4 SDrive 35is.

Si tratta di un bolide dal carattere grintoso e aggressivo che sotto il cofano custodisce un poderoso propulsore biturbo 6 cilindri da 3.0 litri capace di sprigionare una potenza pari a 335 cavalli (con coppia massima di 451 Nm, 501 quando va in funzione la modalità overboost). La velocità massima raggiungibile dal veicolo è di 250 km/h (limitata automaticamente), mentre i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h si attestano sui 4.7 secondi. La trasmissione, Sport Automatic, è a sette rapporti e doppia frizione.

La nuova BMW Z4 SDrive 35is debutterà sul mercato qualche mese dopo la presentazione nella kermesse americana. Prezzi di vendita al pubblico ancora top secret.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>