Intervista al proprietario della Brawn GP

di gianni puglisi Commenta

Dopo l’ufficiale acquisto del team con sede a Brackley, Ross Brawn spiega come ha passato l’intero inverno dopo il ritiro della Honda dalla Formula Uno. L’uomo spiega la transizione dell’acquisto, il primo test con la nuova macchina e soprattutto i nuovi obiettivi che il nascente team si è prefissato di raggiungere dopo la collaborazione con la Mercedes-Benz.


Aver salvato la squadra nella quale lavorava come team boss è stato il primo vero traguardo per Brawn e proprio per questo l’uomo ringrazia la Honda nell’aver accettato l’offerta proposta. I ringraziamenti vanno anche a tutti coloro che hanno iniziato questa avventura con l’ex ferrarista, dunque investitori e finanziatori che garantiranno la sopravvivenza del team per almeno un’altra intera stagione.

Non ci si aspetta molto dalla BGP001, perché la macchina non è stata impegnata in test invernali come il resto delle squadre, però prima del grande inizio di Melbourne il team farà tappa a Barcellona per una serie ti test e infine a Jerez per gli ultimi aggiornamenti. Aver modificato il telaio ed il cambio è stata una grande impresa dato che la vettura verrà spinta da un motore Mercedes, ma ovviamente ne è valso la pena dato che la casa tedesca vanta di propulsori efficienti.

Brawn è contento di aver riconfermato Barrichello e Button, per il semplice motivo che i due piloti dopo 4 anni passati con la squadra possiedono la giusta esperienza, soprattutto adesso che la macchina è nuova ed ha bisogno di collaboratori familiari. La scelta della nuova livrea non è casuale, infatti il bianco ed il nero stanno a significare l’inizio di un nuovo team, mentre il giallo è stato scelto per rendere la vettura più visibile dal resto delle vetture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>