Chrysler RAM 1500 presentato al Salone di New York

di gianni puglisi Commenta

Il Gruppo Chrysler ha ufficialmente svelato, nel corso dell’attuale edizione del Salone di New York, il RAM 1500.

Chrysler RAm 1500, svelato New York - UltimoGiro.com
Stiamo parlando di una vettura che ha subito un corposo restyling sia per quanto riguarda numerosi dettagli tecnici che le dotazioni. Infatti, la prima vera novità è rappresentata dalla nuova motorizzazione definita Pentastar, la cui spinta è data da un propulsore da 3,6 litri, in grado di sprigionare fino a 305 cavalli; in modo particolare, questo nuovo motore è in grado di migliorare fino al 20% i consumi in confronto al modello precedente V6.

Chrysler RAm 1500, visione dell'abitacolo - UltimoGiro.comNUOVO MOTORE PENTASTAR. Il nuovo motore Pentastar è stato sviluppato anche tenendo conto di diverse caratteristiche imitate dal più aggressivo V8 Hemi da 5,7 litri, in grado di arrivare fino a 395 cavalli, con Fuel Saver Technology.
Sia la motorizzazione Pentastar che quella Hemi V8 potranno contare su una nuova trasmissione automatica con ben otto marce TorqueFlite 8, che comprende anche la tecnologia Start&Stop.
Interessanti le modifiche che sono avvenute anche sotto il profilo estetico: il nuovo RAM 1500, infatti, presenta un frontale con una griglia del tutto inedita e dei gruppi ottici con tecnologia a Led.

CAMBIA ANCHE L’ABITACOLO. All’interno dell’abitacolo del nuovo RAM 1500 troviamo nuovi dettagli e nuove rifiniture, in particolar modo per quanto riguarda il volante, oltre ad un sistema tecnologico di primo livello, decisamente al passo con i tempi: chiaro esempio è rappresentato dalla tecnologia multimediale UConnect, che presenta uno schermo da 8,4” touchscreen, insieme ad un altro display da 7”, che si può personalizzare come meglio si crede.
Le altre novità tecnologiche all’interno del nuovo RAM 1500 sono rappresentate dal sistema WiFi, connettività Bluetooth e la tecnologia SiriusXM Satellite Radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>