Citroën C-Quatre, restyling per la berlina cinese

di gianni puglisi Commenta

La casa costruttrice francese Citroen è arrivata al Salone di Pechino con un nuovo carico di novità.

citroen c quatre restyling
Grazie alla collaborazione con l’azienda Dongfeng, il colosso automobilistico transalpino ha svelato la nuova versione della C-Quatre.
Si tratta di un modello che ha subito un corposo aggiornamento: la Citroen C-Quatre si caratterizza per essere una berlina che ha numerosi punti in comune con la C4 rilasciata nel Vecchio Continente.

citroen c quatre restylingANCHE I FARI ALLO XENO TRA LE NOVITA’. Tra le principali caratteristiche della nuova versione della Citroen C-Quatre c’è anche quella di sfruttare la piattaforma che è stata impiegata per lo sviluppo della vecchia generazione del modello, così come anche la parte meccanica è stata ripresa da tale vettura. La nuova versione della C-Quatre si caratterizza per essere stata progettata solo ed esclusivamente per il lancio sul mercato cinese. Tra le varie caratteristiche troviamo anche la presenza su tutti i modelli della C-Quatre dei fari allo Xeno, ma anche sistema Esp e i sensori di parcheggio.

ABITACOLO SIMILE ALLA PRECEDENTE VERSIONE. Per quanto riguarda la gamma di motori, invece, spicca il propulsore a benzina da 1,6l, in grado di sprigionare fino a 120 cavalli di potenza e un’altra versione da 2l, in grado di arrivare fino a 143 cavalli. Per quanto riguarda le trasmissioni, ci sarà la possibilità per la clientela cinese tra quella manuale o automatica. Ad un occhio esperto, non può certamente sfuggire l’elevato numero di elementi in comune all’interno dell’abitacolo tra la nuova C-Quatre e la precedente versione: in particolar modo, i vari sistemi tecnologici non sono stati toccati e anche il volante è stato conservato identico a com’era prima.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>