Citroen C3, indiscrezioni sulla nuova generazione

di Gtuzzi Commenta

Si è diffusa già da diverso tempo la notizia che i futuri progetti del marchio francese stanno prendendo una piega differente, visto che l’intenzione di Citroen è quella di lanciare sul mercato due gamme differenti di vetture.

citroen c3 prossima generazione rumors
La prima gamma che proporrà Citroen sul mercato presenta dei veicoli che sono caratterizzati da una maggiore semplicità ed un prezzo piuttosto accessibile, mentre la seconda gamma svolgerà la funzione di offrire un parco vetture di stampo premium, che verranno rilasciate in commercio con la denominazione di “DS”.

citroen c3 prossima generazione rumors

NUOVI PROGETTI LOW COST

Il marchio transalpino ha già provveduto a modificare, almeno in parte, questi progetti, con il lancio sul mercato della nuova Citroen C4 Picasso.
La futura gamma C del costruttore transalpino rappresenterà il simbolo del parco vetture che saranno caratterizzate da un prezzo piuttosto basso, anche se non verranno etichettate come auto low-cost, come invece sostenevano tante indiscrezioni che si sono diffuse nel corso degli ultimi mesi.
La prossima generazione della Citroen C3 dovrebbe trarre ispirazione, dal punto di vista stilistico, dal design della concept car C-Cactus, che è già stata svelata agli addetti ai lavori diversi anni fa.
Il principale obiettivo della prossima generazione della Citroen C3 sarebbe quello di riuscire ad attrarre il maggior numero di clienti che hanno a cuore efficienza e funzionalità e vogliono avere a disposizione solo ed esclusivamente gli equipaggiamenti più forniti.

TECNOLOGIE RIPRESE DALLA C-CACTUS

Il prezzo con cui verranno lanciate sul mercato queste vetture “low-cost” sarà ridotto proprio per via del fatto che non ci saranno tanti optional e ci sarà una minore possibilità di scelta per quanto riguarda le motorizzazioni.
Nonostante la prossima generazione della Citroen C3 non potrà contare sulla medesima carrozzeria del prototipo C-Cactus, pare proprio che il marchio francese sfrutterà le tecnologie applicate sulla concept car in questione.
Il costruttore francese ha comunque voluto precisare che, anche se i prezzi saranno ridotti, lo stile e il design sarà comunque all’altezza della storia di Citroen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>