Citroen DS 2009, il mito risorge

di Redazione 3

A 34 anni di distanza dalla produzione degli ultimi esemplari, la Citroen DS è pronta a tornare sotto forma di nuova linea di lusso (“haute de gamme”, per la precisione) composta da diverse vetture. L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, ma è solo questione di ore.

Entrando maggiormente nel dettaglio, la gamma Citroen DS 2009 dovrebbe comprendere tre modelli ed un concept. Quest’ultimo, identificabile con la compatta che entrerà in produzione nel 2010, figurerà tra i veicoli protagonisti del prossimo Salone dell’auto di Ginevra.

Non ci rimane, quindi, che attendere speranzosi altre informazioni sulla nuova Citroen DS, sperando di avere a che fare con una parente molto molto stretta con quella che fu una vera e propria icona degli anni 70.

Commenti (3)

  1. La nuova “DS”
    Ancora non si comprende bene che automobile sarà, dato che sto leggendo molte cose contrastanti tra loro. Io che sono un grande appassionato di auto e di grandi CITROEN (ho posseduto una XM dal 1995 al 1999), credo che se la nuova “DS” dovesse esistere, dovrebbe essere l’ammiraglia di Casa, ossia la sostituta della “C6” quando questa sarà da archiviare, cosa che accadrà tra alcuni anni, poichè il modello attuale è ancora troppo recente.
    Non ha senso collocarla in un segmento più basso, perchè così si rovinerebbe tutto il fascino che esprimeva il vecchio modello!

  2. lasciamo stare i miti dove sono e teniamoci le nostre vetture d’epoca che sono molto meglio delle attuali.
    ci avevano fatto credere di riprodurre la 2cv e hanno messo in commercio la ds3 che secondo mamma citroen dovrebbe esse l’anti 500/mini,provate a immaginare cosa ci propinano se ci dicono che riproducono la dea.

  3. Aspetto da tanti anni la citroen ds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>