Citroen Hybrid Air, nuova tecnologia che riduce consumi ed emissioni novice

di Gtuzzi Commenta

Ormai manca davvero pochissimo all’inizio della prossima edizione del Salone di Ginevra (che si svolgerà a partire dal prossimo 7 marzo fino al 17 marzo seguente) e il marchio Citroen si appresta a preparare tutte le novità che intende svelare nella kermesse elvetica.

citroen hybrid air riduzione consumi
Non solo vetture, visto che l’attenzione del costruttore francese, in questo momento, è rivolta anche alla presentazione del nuovo sistema Hybrid Air: stiamo parlando della nuova tecnologia full-hybrid che sfrutta l’idraulica con l’aria compressa. Come avviene nella maggior parte dei casi, anche in questo caso la novità che verrà svelata da Citroen ha l’obiettivo di proporre delle tecnologie accessibili a tutti, in modo tale da soddisfare svariate esigenze.

citroen hybrid air riduzione consumi

NOTEVOLE RIDUZIONE DEI CONSUMI

Grazie alla tecnologia denominata Hybrid Air, c’è la possibilità di arrivare fino a livello inimmaginabili solo poco tempo fa: infatti, i consumi sono stati ridotti fino a 3 litri ogni 100 chilometri, senza dover utilizzare una batteria supplementare.
Tutto ciò porta, come si può facilmente intuire, anche tanti altri vantaggi: in primo luogo, una rinnovata limitazione dell’impatto ambientale della vettura, un prezzo inferiore e, quindi, accessibile a diverse tasche e uno spazio più elevato all’interno dell’abitacolo.
Il nuovo sistema Hybrid Air, quindi, rappresenta un vero e proprio dispositivo innovativo, che verrà applicato in tutti i modelli che appartengono ai segmenti B e C e in tutti i mezzi commerciali del marchio transalpino.

APPLICATO SUL PROTOTIPO CITROEN C3

Durante la prossima edizione 2013 del Salone di Ginevra, la nuova tecnologia Hybrid Air farà il suo esordio applicata sulla nuova Citroen C3, ovvero una concept car che è in grado già di registrare dei consumi pari a 2,9 litri ogni 100 chilometri, con delle emissioni nocive che si attestano intorno ai 69 grammi al chilometro.
Inoltre, proprio questa innovativa tecnologia applicata sul prototipo Citroen C3 permetterà di ridurre del 45% i consumi e le emissioni nocive su percorsi urbani, rispetto a una variante termica della vettura, con un’identica motorizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>