Nuova Citroen Numero 9, presentata la nuova concept car

di Gtuzzi Commenta

Citroen ha rilasciato nella data odierna tutta una serie di informazioni che riguardano la nuova Numero 9 concept: si tratta del nuovo prototipo che verrà svelato in via ufficiale nel corso della prossima edizione del Salone di Pechino 2012.

citroen numero 9 concept
Manca ormai davvero poco tempo alla manifestazione cinese e si avvicina anche il giorno in cui avverrà la presentazione della nuova Citroen Numero 9 Concept.
Proprio nelle ultime ore, la casa costruttrice francese ha diffuso anche le prime immagini ufficiali.

citroen numero 9 conceptVERRA’ SVELATA AL SALONE DI PECHINO. Si tratta di un nuovo prototipo che rappresenta una sorta di anteprima per la nuova berlina che rientra nel segmento D e che, con ogni probabilità, verrà definita con il termine di DS9. In particolar modo, la Numero 9 Concept si caratterizza per avere tutta una serie di dettagli stilistici che il marchio transalpino vuole applicare anche ad altre due vetture all’interno della nuova gamma DS, ovvero un SUV e una berlina premium che rientra nel segmento C.

PRESENTE ANCHE UN MOTORE ELETTRICO. Il nuovo prototipo che Citroen svelerà al prossimo Salone di Pechino è spinto da un propulsore 1,6l THP turbobenzina, che è in grado di sprigionare una potenza pari a 225 cavalli e fino a 275 Nm di coppia massima. Il motore turbobenzina è collegato ad un’altra unità elettrica che si trova nella parte posteriore dell’auto, in grado di garantire un apporto di altri 70 cavalli.
In base a quanto sostenuto dalla casa costruttrice francese, la Numero 9 Concept riesce ad arrivare fino a 50 chilometri senza dover emettere un grammo di anidride carbonica; per quanto riguarda le prestazioni, è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e arriva fino ad una velocità massima pari a 244 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>