Coda EV, in vendita la prima auto elettrica

di Andrea Guida Commenta

codaev

Un mondo fatto di auto elettriche è pura utopia? Forse, ma fatto sta che dalla calda California qualcosa d’importante inizia a muoversi e,  per la serie “in Internet si possono fare cose più importanti che aggiornare i server emule“, sul Web è già ordinabile quella che è a tutti gli effetti la prima auto elettrica commercializzata, la Coda EV.

Sia chiaro, non è uno spettacolo per gli occhi (somiglia alla poco rimpianta Duna!), non è frutto del lavoro di grandissime case automobilistiche di livello mondiale, ma compie il suo dovere e lo fa nel migliore dei modi. Attraverso un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio, l’auto è infatti capace di percorrere 160 km (dopo una ricarica completa di 6 ore) o 60 km (dopo una ricarica veloce da 2 ore).

Inoltre, a bordo è possibile trovare un bel po’ di tecnologia: ESP, ABS, navigatore satellitare, connettore iPod, Bluetooth e porte USB. Tutto alla modica cifra di 45.000 dollari… un affare, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>