Corvette Stingray Convertible 2014, rilasciate le prime foto ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Il marchio americano General Motors ha diffuso sul web le prime foto ufficiali che riguardano la nuova Corvette Stingray Convertible 2014. Lo scopo di GM è quello di aumentare, come si può facilmente intuire, la curiosità degli appassionati intorno a questa nuova supercar: ecco anche spiegato il motivo per cui queste prime immagini ufficiali sono state rilasciate proprio a ridosso dell’inizio dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra, che si terrà dal 7 al 17 marzo prossimi.

corvette stingray convertible 2014 prime foto ufficiali
Dando un’occhiata a queste prime foto ufficiali, possiamo certamente notare una Corvette Stingray Convertible 2014 dall’aspetto davvero strabiliante, in cui viene svelata sopratutto nella sua parte frontale e nella fiancata.

corvette stingray convertible 2014 prime foto ufficiali

DESIGN AGGRESSIVO

Dal punto di vista estetico, la nuova Corvette Stingray Convertible 2014 può contare su un design piuttosto aggressivo, com’è testimoniato dalla forma pronunciata in avanti del cofano motore, che può sfruttare anche una presa d’aria che è stata collocata in posizione centrale, proprio per garantire gli sfoghi del motore, mentre i gruppi ottici presentano una forma triangolare, sfruttano la tecnologia a LED e finiscono verso l’alto. Ad integrare la vettura, troviamo anche un’imponente fascia paraurti che va a completare alla perfezione una prese d’aria realizzata a forma di nido d’ape.
La fiancata di questa nuova supercar, invece, si caratterizza per avere un look piuttosto lineare e ben definito, con le calotte degli specchietti retrovisori cromate e le prese d’aria che sono state collocate sui passaruota.

MOTORE V8 DA 6,2 LITRI

A dare la spinta a questa nuova supercar troviamo il medesimo motore che è collocato sotto al cofano della declinazione coupé: si tratta del potente propulsore V8 da 6,2 litri, che è in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 450 cavalli e 610 Nm di coppia massima.
Il motore V8 potrà poi essere affiancato, a scelta della clientela, da un cambio manuale a sette rapporti o ad un cambio automatico.
Non dovremo attendere molto per vedere la nuova Stingray Convertible 2014 nella sua interezza, visto che l’esordio avverrà tra qualche giorno al Salone di Ginevra 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>