Dennis non lascia la Mclaren

di gianni puglisi Commenta

dennis1.jpg

Ron Dennis non lascerà il comando della scuderia McLaren. A rivelarlo è l’autorevole sito Autosport.com, secondo cui prima di partire per Melbourne, dove nel week-end avrà inizio il Gran Premio d’Australia che apre il Mondiale 2008 di Formula 1, Dennis avrebbe chiamato a rapporto tutto lo staff del Technology Centre della McLaren nel quartier generale di Woking per assegnare le consegne prima della partenza per Melbourne, assicurando che sul muretto dei box ci sarebbe stato ancora lui.

Se la notizia venisse confermata dai fatti, verrebbero smentite le voci di un abbandono di Dennis prima dell’inizio della stagione in seguito alla spy-story ai danni della Ferrari nel corso del Mondiale 2007.

Nelle passate settimane, Dennis aveva pensato di lasciare almeno uno dei tre incarichi ricoperti attualmente alle “frecce d`argento”: presidente ed amministratore delegato del McLaren Group e di team manager della scuderia di Formula 1.

Tuttavia, il n° 1 della McLaren ha cambiato idea ed ha deciso di restare alla guida del team, confermando la decisione ai membri della squadra prima della partenza per Melbourne.


La spy story era stato il motivo scatenante dei pensieri di addio da parte di Dennis.

Uno scandalo che aveva duramente segnato la sua immagine ed era costata alla McLaren ben 100 milioni di dollari di multa e la perdita di tutti i punti nel mondiale costruttori, poi andato alla Ferrari.

Oltre a questo duro colpo, c’erano stati anche i problemi interni nella scuderia con i continui battibecchi tra Alonso ed Hamilton, che erano, almeno in parte, costati anche il titolo mondiale piloti.

Dunque, ora ha deciso di restare e la sua scuderia ha ottenuto una prima piccola “vittoria”. La Fia ha assegnato alla scuderia di Woking il quinto box nella pit lane e non l’ultimo come doveva essere per regolamento, avendo chiuso a zero punti lo scorso campionato costruttori.

Le McLaren saranno così un po’ più a stretto contatto con le dirette rivali, anche se è lecito chiedersi: in formula 1 le regole sono uguali per tutti?

Si ringrazia l’utente MikeyFunk di Flickr per l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>