Denza NEV Concept svelata al Salone di Pechino

di Gtuzzi Commenta

E’ stata svelata nel corso dell’attuale edizione del Salone di Pechino, in corso di svolgimento nella capitale cinese, la nuova Denza NEV Concept.

denza nev concept
Denza è un nuovo marchio che è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la Daimler e l’azienda cinese BYD. Il primo prototipo che è stato realizzato dall’inedito marchio prende il nome di Denza NEV Concept e si caratterizza proprio per riportare in alto l’attenzione sulle auto elettriche.

denza nev conceptNEW ENERGY VEHICLE. La denominazione NEV sta per New Energy Vehicle: si tratta di un prototipo che è stato sviluppato partendo dalla piattaforma tecnica derivata dalla vecchia generazione di Mercedes-Benz Classe B. La nuova concept del marchio Denza si caratterizza, in primo luogo, per avere uno stile del ttuto personale, senza riprendere elementi da altre vetture orientali.
In particolar modo, tra i più interessanti elementi di questo prototipo troviamo i gruppi ottici a Led, che si caratterizzano per avere delle dimensioni piuttosto ridotte, in maniera tale da unirsi alla griglia presente nella parte frontale.

AUTONOMIA COME LA BYD E6? La nuova NEV Concept è stata realizzata, come si può facilmente intuire, in esclusiva per il mercato cinese e il colosso BYD ha messo a disposizione i propri tecnici per lo sviluppo delle batterie e per la tecnologia e-drive. La nuova NEV Concept è stata realizzata, come si può facilmente intuire, in esclusiva per il mercato cinese e il colosso BYD ha messo a disposizione i propri tecnici per lo sviluppo delle batterie e per la tecnologia e-drive. La nuova versione che verrà prodotta in serie farà il suo esordio, con ogni probabilità, nel corso dei primi mesi del 2013, mentre per il momento non è stata rilasciata alcuna informazione che riguarda la parte meccanica. Si può pensare che abbia un’autonomia simile a quella della BYD E6, che riesce a percorrere più di 300 km con un serbatoio di energia pieno.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>