Detroit 2009: Jaguar XF-R 2010

di Redazione 1

Dopo tante voci di corridoio e qualche foto spia circolata sulla grande rete, la nuova Jaguar XF-R 2010, l’auto progettata per dar quanto più filo da torcere possibile alla BMW M5, è stata finalmente svelata nel corso del Salone dell’auto di Detroit.

E’ equipaggiata con il nuovo propulsore V8 ad iniezione diretta da 5.0 litri e 510 cavalli. I tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h si attestano sui 4.9 secondi (0.2/0.4 in meno rispetto alla sua principale rivale), mentre il look del veicolo si commenta da solo: elegante, moderno e sportivo al punto giusto.

Adesso basta chiacchiere. Qui sopra trovate un bel video in cui viene presentata la nuova Jaguar XF-R 2010 in tutto il suo splendore. Cliccate sul pulsante “play” e godetevelo fino in fondo.

Commenti (1)

  1. La Jaguar “XF” rappresenta davvero un rinnovamento nel design della Casa inglese, da sempre piuttosto tradizionalista. A me, cliente Jaguar da 5 anni, la linea da berlina-coupè piace e non escludo di poterla acquistare tra un paio d’anni, ma ho amici, clienti Jaguar, che questo rinnovamento non l’hanno apprezzato affatto. Comunque, è una valida alternativa a Mercedes “nuova Classe E”, Audi “A6” e future Bmw “5” e Alfa Romeo “169”. Una scelta coraggiosa che il mercato pare stia premiando, vedendo le vendite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>