Due ex piloti McLaren alla Ferrari

di gianni puglisi 2

Kimi Raikkonen è il primo, ma con molta probabilità nella stagione 2009 dovrebbe affiancarlo Fernando Alonso. Moltissime sono le voci che indicavano un possibile approdo dello spagnolo nella scuderia italiana, soprattutto dopo il deludente svolgimento di campionato da parte del team Renault.

Ultimamente un giornale inglese ha dichiarato che l’attuale banca Santader, la quale fa da principale sponsor per la McLaren, potrebbe l’anno prossimo cambiare aria affiancando il proprio nome nelle scuderie rosse del cavallino rampante. Questo spostamento comporterebbe oltre a cospicue somme da pagare alla scuderia Ferrari una sostituzione del pilota attuale Felipe Massa con il due volte campione del mondo Fernando Alonso.


Di ufficiale non esiste ancora nulla, ma molte eventi pare coincidono con le voci che girano in questi giorni. Infatti Alonso ha fatto sapere che dichiarerà ufficialmente la notizia sul suo futuro a Settembre, periodo nel quale la Ferrari ha sempre esposto le sue posizioni sui propri piloti. Dunque potrebbe essere un evento organizzato o una semplice coincidenza.

Dall’altra parte è stato intervistato Marc Genè, pilota tester della Ferrari, il quale non ha escluso che una coppia Alonso Raikkonen potrebbe anche starci, visto che entrambi i piloti non sono mai stati dei grandi rivali, ma allo stesso tempo ha ribadito che per il team di Maranello la coppia attuale andrebbe anche bene per qualche altro anno.

Massa ancora una volta è stato criticato dopo il bruttissimo GP di Silverstone e dunque potrebbe fare presto le valigie per fare spazio ad Alonso, il quale freme dalla voglia di ritornare tra i primi per poter riprendersi l’attesa rivincita sul suo avversario numero 1, ovvero Lewis Hamilton.

Commenti (2)

  1. siiiii w alonso e w la ferrari, peccato che ci andrà Hemilton

  2. Tutto ma mai Hamilton alla Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>