F1 2012, Perez e Sauber: un divorzio non facile

di gianni puglisi Commenta

Il pilota messicano ritorna sotto i riflettori grazie al terzo posto ottenuto nel Gran Premio del Canada.
f1 2012 perez e sauber un divorzio non facile
Questa volta però a parlarne è Peter Sauber che ha apprezzato le recenti voci interessate a portarlo via dal suo team. Il proprietario ha però ammesso che con la migliore macchina mai costruita dal team svizzero, sarà difficile per Perez andare via.


perez sauber canada
PEREZ FUTURO IN GIOCO – Giugno è il mese delle speculazioni in Formula 1. Perez sembra destinato a sostituire Felipe Massa nel 2013, anche se recentemente Montezemolo ha espresso un disappunto sull’inesperienza del pilota messicano.

E’ giovane, ma fa tantissimi progressi in ogni gara. Quest’anno è salito sul podio per ben due volte, in Malesia ha pure rischiato di vincere e in Canada, come ha espresso Sauber stesso, il podio ha lasciato un retrogusto accentuato in quanto il risultato non è frutto ne di pioggia ne di terzi.
Proprio per questo motivo la Ferrari potrebbe cambiare idea a fine anno. Non bisogna dimenticare che il curriculum di Felipe Massa, ancor prima di diventare un uomo in rosso, vantava 3 anni in Sauber nei quali non ottenne mai i risultati come quelli raggiunti da Perez.

podio canada 2012
SAUBER NON MOLLA – Il proprietario del team di Hinwill sembra volersi tenere stretto il suo pupillo. L’interesse lo gratifica, ma nessuno riuscirà a strapparlo prima della fine di quest’anno:

Fondamentalmente lo prendo come un complimento, se la concorrenza vuole davvero uno dei miei piloti. Un passaggio non accadrà sicuramente quest’anno.

Con la migliore vettura mai costruita in 20 di Formula 1, Sauber loda la C-31, la macchina capace di essere veloce su ogni pista. Proprio per questo motivo l’uomo ritiene che per Sergio sarà difficile allontanarsi, perchè non avrà la certezza di trovare lo stesso ambiente che il team svizzero gli offre:

Penso che Perez ora sa esattamente ciò che ha con la nostra auto. Oltre a ciò penso che non sarà così facile per lui lasciare il nostro team

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>