F1 Gp Silverstone, Vettel fa rima con gioia: “Che forza la Red Bull!”

di Redazione 1

vettel-silverstone1

A scorrere i verdetti del Gran Premio di Silverstone rimangono evidenti più di una constatazione: primo non podio per Janson Button dall’inizio della stagione, buona prova delle Ferrari con Felipe Massa che sfiora la terza posizione (e finisce quarto), grande prestazione della Red Bull che piazza la dopietta e si pone quale unica, vera antagonista al dominio delle Brawn Gp che finiscono sul podio grazie a Rubens Barrichello.

La classifica parla chiaro: Jenson Button ha 64 punti, Barrichello 41 e Vettel 39 quando sono state disputate solo 8 delle 17 gare in calendario. Nulla è ancora deciso. Lo sa bene Sebastien Vettel, che oltre a sprizzare gioia da ogni poro, riesce ad esprimere con oggettività quanto accaduto nel corso del Gp.

“Vincere il Gran premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone è un sogno che si avvera, anche perchè questa è una delle piste sulle quali molte volte, in passato, si sono risolte competizioni decisive. Silverstone è un banco di prova per ogni scuderia: fare bene qui significa acquisire la consapevolezza di avere tra le mani una vettura davvero competitiva.

E’ la mia seconda vittoria della stagione, sappiamo che possiamo giocarcela su ogni circuito ma non è stata una vittoria semplice, nonostante sia stato in testa praticamente per tutta la gara. Non è mai semplice: è stata una corsa lunga su un circuito fantastico. E’ la seconda volta che corro qui ma mi è piaciuto molto, ancora più della prima e non solo per il risultato.

Sono sensazioni splendide soprattutto dopo la bandiera a scacchi che certifica il successo. Un’atmosfera indescrivibile. E’ quasi irreale pensare di essere qui e vincere. Non posso non sottolineare il fatto che oggi ho avuto per le mani una vettura perfetta e devo ringraziare innanzitutto la Red Bull per l’immane lavoro che si sta facendo insieme da inizio stagione. Tutto ha funzionato benissimo. La macchina era incredibile e io spingevo sempre di più. Anche le gomme hanno reso in modo costante. Una grande soddisfazione. Questo risultato dimostra che siamo sulla strada giusta”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>