F1, il dopo Brasile di Hamilton

di gianni puglisi Commenta

E’ passata già una settimana da quando Lewis Hamilton è diventato il più giovane pilota campione del mondo, dopo tante critiche il ragazzo inglese ha conquistato il titolo iridato che giustamente ha meritato di vincere. In un’intervista ecco sintetizzate tutte le vicende che accompagnano le giornate del pilota McLaren.


Lewis ha raccontato che dopo la gara del Brasile, tra i tanti avvenimenti che lo hanno reso felice c’è stato anche il complimento fatto da Fernando Alonso. Come tutti sanno i due non hanno un buon rapporto, soprattutto dopo il 2007 passato insieme in McLaren, infatti lo spagnolo si è sempre schierato dalla parte delle Ferrari per poter ostacolare il suo più grande rivale.

Hamilton però, quando è rientrato ai box ha trovato Alonso e con una stretta di mano e un abbraccio lo spagnolo ha voluto dimostrare un segno di riconoscenza al nuovissimo campione del mondo. Lewis non si aspettava questo atteggiamento, ma lo ha apprezzato molto.

Cambiando argomento, il pilota inglese ha svelato che nonostante abbia vinto il mondiale non riceverà nessuna somma bonus in denaro dalla sua squadra. Ron Dennis infatti ha spiegato che il contratto del pilota è stato prolungato per altri quattro anni e in nessuna circostanza è prevista un aggiunta di denaro per le buone prestazioni. Intanto Lewis ha già in programma dei test invernali per il 2009, ma lo stesso ha fatto sapere di volersi prendere una lunga pausa per poi poter ricominciare con il duro lavoro per la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>