F1: Pérez prende il posto di Albon in Red Bull

di Redazione Commenta

albon

Si attende ancora l’annuncio ufficiale, ma è praticamente certo che Sergio Pérez sarà il prossimo compagno di Max Verstappen a bordo della Red Bull. Nonostante un finale di stagione in crescendo, Alexander Albon non è riuscito a convincere Marko che ha deciso di puntare con forza sul talento messicano, all’ultima grande occasione della sua carriera.

Il messicano sarà un nuovo pilota Red Bull

Sergio Pérez è da anni uno dei piloti più solidi di tutto il circus della F1. Cresciuto nella Ferrari Driver Accademy, agli esordi il messicano era stato individuato come uno dei futuri campioni del mondo. Poi alcune scelte sbagliate, in uno con un processo di crescita più lento rispetto ad altri colleghi, ha costretto Checo a “una carriera a centro gruppo” ma ora potrebbe essere arrivato il suo momento. Dopo aver chiuso al quarto posto il Mondiale piloti a bordo della sua Racing Point e dopo aver letteralmente annichilito il compagno di scuderia Stroll, Pérez aveva rischiato di restare appiedato. La nuova scuderia Aston Martin, che dall’anno prossimo andrà a sostituire proprio la Racing Point, ha deciso di puntare su Lance Stroll, figlio del proprietario della scuderia, e sull’ormai ex Ferrari Sebastian Vettel. La vittoria nel GP di Sakhir conquistata all’esito di una incredibile rimonta, in uno con le numerose prestazioni sontuose messe in scena in questa stagione, ha tuttavia convinto i vertici della Red Bull a puntare su di lui e così Pérez l’anno prossimo sarà il compagno di scuderia di Max Verstappen. Per la prima volta in carriera il messicano potrà correre su una vettura in grado di ambire al titolo mondiale, anche se come avviene anche nella nostra Serie A in cui la Juventus è nuovamente la favorita per la vittoria dello scudetto secondo le scommesse online di Planetwin365, anche in F1 la Mercedes pare destinata a dominare per almeno un’altra stagione.

La F1 2021 scalda già i motori

Nelle scorse ore la F1 ha comunicato il calendario 2021 che, salvo sorprese, sarà il più lungo di sempre. Sono ben 23 gli impegni inseriti nel programma della prossima stagione e non vediamo l’ora di goderci lo spettacolo. Ci attende una delle stagioni più interessanti degli ultimi anni, sia perché sarà l’ultima prima del cambio regolamentare previsto per il 2022, sia perché tra piloti esordienti e movimenti di mercato la griglia sarà completamente rivoluzionata. Mentre, come detto, Vettel andrà in Aston Martin al fianco di Lance Stroll, in casa Ferrari il nuovo compagno di Leclerc sarà Carlos Sainz. Lo spagnolo lascia la McLaren dopo due anni e il suo posto sarà preso da Daniel Ricciardo che lascia la Renault e che a sua volta sarà sostituito da Fernando Alonso, di ritorno in F1 dopo diversi anni di assenza. Gli esordienti Mazepin e Mick Schumacher andranno invece in Haas a sostituire gli uscenti Magnussen e Grosjean, mentre il giapponese Tsunoda andrà in Alpha Tauri a far compagnia al francese Pierre Gasly.

Il campionato di F1 è appena terminato ma le scuderie sono già al lavoro per pianificare al meglio la prossima stagione. La Mercedes resta la squadra da battere, ma Verstappen e Pérez a bordo delle loro Red Bull daranno del filo da torcere alle Frecce d’Argento, nella speranza che la Ferrari torni a essere competitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>