F1 Raikkonen, Boullier esclude il passaggio alla Ferrari

di Sebastiano Cucè Commenta

Secondo il team principal della Lotus, il pilota finlandese non lascerà la squadra a fine 2012 per recarsi nuovamente in Ferrari.
f1 raikkonen boullier esclude il passaggio alla ferrari
Alla Lotus tutti sono soddisfati, pure il proprietario Gerard Lopez, che recentemente ha confermato ufficiosamente l’attuale coppia per il 2013. Intanto per Raikkonen arrivano pure gli apprezzamenti dalla Red Bull, attraverso Christian Horner.


raikkonen lotus 2012

RAIKKONEN 2013

Il francese Boullier vuole che l’attuale coppia Raikkonen Grosjean rimanga invariata per l’anno prossimo. Kimi Raikkonen è utile alla squadra per la sua esperienza e velocità. Lopez ha confessato di aver desiderato affidare la sua macchina ad un campione del mondo e Kimi si è rivelato la risposta perfetta.

Romain Grosjean invece, voluto dallo stesso Boullier, ha impressionato moltissimo, perché è molto forte e competitivo, specialmente in qualifica. Su undici gare Romain ha battuto 8 volte il suo compagno di squadra piazzandosi meglio durante le prove del sabato pomeriggio, ma in gara è il finlandese che ha portato migliori risultati. Boullier ha detto:

E’ bello che la Ferrari sia sui giornali, ma per quanto ne so Kimi non ha alcuna intenzione di tornare

Quando è stato chiesto se vuole confermare Romain Grosjean, ha detto:

Sicuramente non vi è alcuna ragione per cui uno dei due dovrebbe lasciare

E intanto dalla concorrenza arrivano i complimenti. Christian Horner, team pricipal della Red Bull ha detto:

La loro macchina è stata veloce per tutto l’anno, e hanno due buoni piloti e Kimi è un fattore nel campionato piloti

Importante ricordare che Kimi Raikkonen fuori dalla Formula 1 ha fatto parte della grande famiglia Red Bull. L’avventura nei Rally è stata finanziata proprio dall’azienda produttrice di bibite energetiche

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>