Ferrari F70, nuove foto spia da Maranello

di Gtuzzi 2

Ecco le ultime foto spia che sono state catturate a Maranello, proprio vicino alla sede principale del marchio Ferrari.

ferrari f70 nuove foto spia
Stiamo parlando di foto che ritraggono una nuova concept car che prenderà il posto della Ferrari Enzo: per il momento questo prototipo si caratterizza per essere chiamato con il nome di Ferrari F70. Si tratta di un prototipo che propone diverse novità in confronto ai muletti che sono stati catturati nell’ultima serie di foto spia che sono state rilasciate durante i mesi scorsi: ciò senza dubbio rappresenta un segno tangibile che l’esordio ufficiale della vettura è sempre più vicino.

ferrari f70 nuove foto spiaE’ arrivata nelle ultime ore anche la conferma ufficiale da parte del presidente Luca Cordero di Montezemolo, che ha precisato come la nuova Ferrari F70 verrà svelata durante gli ultimi mesi di quest’anno. Le camuffature e protezioni, questa volta, non sono presenti in gran quantità e ciò consente di capire le più importanti novità dal punto di vista estetico che caratterizzano la nuova Ferrari F70 rispetto ai modelli Enzo e Maserati C12.
Inoltre, sulla parte posteriore possiamo notare un vetro che permette di coprire i rumori che ricorda, per molti versi, quello presente sulla P4/5 Competizione; tra le altre novità possiamo certamente sottolineare la presenza di un diffusore dalle enormi dimensioni e una struttura di scarico che può contare su quattro terminali.

SISTEMA IBRIDO HY-KERS. Per il momento non sono state rilasciate informazioni sotto il profilo puramente tecnico per quanto riguarda la Ferrari F70, ma ciò che ormai si dà per appurato, invece, è la presenza di un motore ibrido HY-KERS.
Il propulsore termico potrebbe corrispondere ad un V12 da 6,2 litri, che verrà affiancato da due motori elettrici, mentre la trasmissione sarà affidata ad un cambi con doppia frizione. Per quanto riguarda la potenza complessiva di questa nuova vettura del Cavallino Rampante, si parla di addirittura 930 cavalli, con uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e una punta di velocità massima che supera i 400 km/h.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>