Ferrari F12berlinetta, si punta sugli pneumatici sportivi Bridgestone

di Gtuzzi Commenta

Nuova “calzatura” per la Ferrari F12berlinetta, che potrà contare sulla presenza degli pneumatici Potenza S007 di Bridgestone. Il marchio del Cavallino Rampante ha, quindi, finalmente preso la sua decisione: saranno le gomme di Bridgestone (che ha sviluppato proprio per le vetture sportive) a ben figurare ai piedi della nuova Ferrari F12berlinetta.

ferrari f12berlinetta pneumatici bridgestone
Le nuove Potenza S007 sono degli pneumatici che sono in grado di garantire delle prestazioni davvero notevoli: è sufficiente pensare come siano in grado di soddisfare senza problemi l’esigenza di resistenza all’alta forza laterale che viene richiesta da parte degli pneumatici di una delle auto di serie più potenti dell’intera gloriosa storia del Cavallino Rampante.

ferrari f12berlinetta pneumatici bridgestone

PERFETTE PER LE ESIGENZE DELLA F12

Interessante notare come anche il disegno del battistrada, che è stato realizzato in base ad uno schema a blocchi rigidi, è stato ideato proprio con l’intento di offrire un’ottima risposta allo sterzo ed un’aderenza più elevata alle superfici asicutte.
Il battistrada esterno si caratterizza per avere una dimensione ancora più ampia, in modo tale da garantire il massimo tasso di aderenza sopratutto quando la vettura affronta delle curve. Gli pneumatici Bridgestone Potenza S007 vanno a “calzare” sia la nuova F12berlinetta tradizionale che la variante che può contare sul sistema Run-Flat.

UN VANTO PER BRIDGESTONE

Quindi, la storia “d’amore” o sarebbe meglio chiamarla rapporto di collaborazione, tra Ferrari e Bridgestone prosegue senza scossoni e, anzi, si rinnova grazie a questa decisione relativa alla nuova F12berlinetta. Proprio in riferimento a questa operazione di mercato, il marchio che produce gomme ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui viene messa in risalto tutta la soddisfazione per il rinnovo di questa partnership.
Dalle parole di Edwin Van der Stad, il Director Sales, Consumer Business Unit di Bridgestone Europe, ha infatti dichiarato come il marchio inglese sia assolutamente orgoglioso di poter nuovamente proseguire questo rapporto di collaborazione, ma sopratutto di aver sviluppato le gomme sportive per la vettura più potente che il Cavallino Rampante abbia mai realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>