Fine test Jerez, Alonso “la Ferrari è la migliore macchina che abbia avuto”

di gianni puglisi Commenta


E finiscono ancora con una McLaren davanti a tutti i test nel territorio spagnolo di Jerez, ma stavolta non si tratta del campione mondiale del 2008 Hamilton, ma bensì del suo neo compagno di squadra Jenson Button.

Sono finiti i test a Jerez, ma prima del grande inizio di stagione sarà riservato il test più importante a Barcellona, ultimo appuntamento che consisterà nella preparazione degli assetti per la configurazione del primo evento.

Ai microfoni l’ottimismo trabocca dalle labbra di Fernando Alonso. Il ferrarista vede la sua F10 come la migliore macchina che abbia mai guidato in carriera e che nonostante la sua consistenza nelle prove appena effettuate, ha confessato che tutti i potenziali della vettura non sono stati svelati. La Ferrari che dopo esser stata sempre tra i primi nei test di Valencia ha dimostrato un ottimo passo anche a Jerez, soprattutto con Alonso che a differenza del compagno Massa, ha trascorso questi ultimi due giorni in presenza di un sole che ha permesso buone condizioni atmosferiche ed una pista asciutta.


Red Bull, Mercedes e Renault sono molto veloci, ma a differenza di loro noi non abbiamo mostrato tutte le nostre carte. Se fossi al di fuori della mia squadra, guarderei con attenzione la Ferrari, perché tutto sta andando molto bene” ha continuato lo spagnolo “Forse qualche miglioramento deve essere fatto nelle fasi con poco carburante e quindi nella settimana a Barcellona cercheremo di migliorarci” conclusioni dell’asturiano.

Lo stesso Button che ha segnato la migliore prestazione precedentemente aveva indicato nella Ferrari la più probabile minaccia da osservare:” Penso che la Ferrari sia una macchina molto forte” ha detto Button” Al momento sono tra i più coerenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>