Ferrari prenota la terza vettura per Valentino Rossi

di Redazione 2

rossi-ferrari1

La notizia dell’accordo raggiunto tra Fia e Fota, con totale ridimensionamento della figura di Max Mosley a cui è stata preclusa la ricandidatura e vittoria sotto ogni aspetto delle scuderie principali capitanate dalla Ferrari, è stata accantonata in fretta dalle dichiarazioni a caldo di Luca Cordero di Montezemolo, Presidente del Cavallino, cui non è bastato esprimere soddisfazione rispetto a quanto avvenuto nel corso delle trattative ma ha provato a sbilanciarsi.

E le sue rivelazioni sono di quelle che spaccano a metà un’intera popolazione, divisa tra appassionatissimi delle due ruote (e incollati allo schermo per vedere la MotoGp) e fedelissimi della Formula 1. In ballo, il nome di Valentino Rossi, uno che – volente o nolente – a passare inosservato non riesce neppure quando sono gli altri a parlare. Queste le dichiarazioni di Montezemolo:

“Io sono molto favorevole alla possibiltà di introdurre una regola che permetta ai team di schierare fino a 3 macchine. Non dobbiamo restare ancorati ai vecchi schemi e noi in Ferrari abbiamo già valutato la possibilità di schierare la terza vettura. E anche per quanto riguarda i piloti, tenuti buoni Raikkonen e Massa, io qualche idea sul terzo ce l’avrei”.

Il pensiero a Valentino Rossi è pressochè scontato, e non solo per il sorriso colpevole con cui Montezemolo rilasciava le dichiarazioni, ma anche per il fatto che proprio Rossi, in più di una occasione, ha avuto la possibilità di effettuare dei test con la scuderia di Maranello. Nel momento in cui gli sono state riportate le parole di Montezemolo, il pesarese 46Yamaha pare abbia mostrato occhi brillanti, attenti, più che incuriositi. Questa la replica di Valentino Rossi.

“Mi fa piacere aver saputo dell’accordo e rispetto alla terza vettura, non so se il riferimento fosse proprio al sottoscritto”.

A conferma, però, che lassù ai piani alti Ferrari, si stesse pensando proprio a lui l’ha data ancora una volta Montezemolo che, avvicinato per metterlo al corrente del fatto che Rossi – non appena saputa l’indiscrezione – avesse cambiato espressione e avesse mostrato occhi brillanti, ha replicato sicuro.

“Gli brillavano gli occhi? Valentino ha fatto bene a farseli brillare”.

Dichiarazione che sembra molto più di un pre-accordo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>