Fiat Grand Siena all’esordio in Brasile

di gianni puglisi Commenta

La Fiat ha provveduto alla presentazione sul mercato brasiliano della nuova auto Grand Siena, designata per andare ad occupare il posto in commercio della Siena, una vettura che si è diffusa con grande facilità in Sudamerica.
Sono circa 800 mila i modelli di Fiat Siena che sono stati venduti in Sudamerica negli ultimi 14 anni: un dato che sicuramente ha spinto la casa costruttrice torinese a sviluppare una versione rinnovata.


DIVERSA DALLA FIAT SIENA. La nuova berlina Grand Siena presenta delle dimensioni rinnovate e un nuovo design; inoltre, è stata aumentata la capienza del bagagliaio che arriva fino a 520 litri.
Per quanto riguarda la gamma di motori, la nuova Fiat Grand Siena che verrà lanciata sul mercato brasiliano potrà contare sulla presenza di due unità a benzina, da 1,4 e 1,6 litri, che sono in grado anche di sfruttare l’etanolo, con cui si riescono a raggiungere prestazioni notevolmente migliori.

MOTORI E CONSUMI. Diamo un’occhiata più approfondita alla gamma di propulsori che accompagnerà la nuova Fiat Grand Siena: il nuovo motore da 1,4 litri iEVO è in grado di sprigionare una potenza pari a 88 cavalli e 12,5 kgm di coppia massima; il motore 1,6 litri Etorq, che si può affiancare al cambio automatizzato Dualogic, arriva fino a 117 cavalli e 16,8 kgm di coppia massima.
Il propulsore 1,6 litri è in grado di arrivare fino a 194 chilometri all’ora, compiendo uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 9,9 secondi.
Per quanto riguarda i consumi, invece, il quantitativo medio dichiarato è pari ad un litro di benzina per 18,8 km e un litro di etanolo per 12,9 chilometri, mentre il motore da 1,4 litri arriva fino a 19,4 chilometri al litro di benzina e 13,2 chilometri al litro di etanolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>