Ford Mondeo compie 20 anni e 4.5 milioni di esemplari

di Giuseppe Benevento Commenta

Venti anni fa, nel 1993, nasceva la Ford Mondeo con cui la casa di Dearborn conquistò un gran numero di automobilisti. L’Ovale, da sempre in prima linea nella democratizzazione delle tecnologie, con la Mondeo rese disponibile al grande pubblico tecnologie come gli AirBag di serie. Fino a quel momento la sicurezza dei passeggeri nelle autovetture era un costoso optional e Ford invertì la tendenza.

20 anni di Ford Mondeo - UltimoGiro.com
Ford non festeggia solo le due decadi della sua Mondeo, ma anche i 4.5 milioni di unità vendute. Una vettura che ha lasciato il segno non solo per i numeri, ma anche nel società per aver identificato una vera e propria generazione in Inghilterra. Negli anni Ford ha rinnovato la Mondeo rendendola sempre più sicura, confortevole e meno inquinante (oggi 119 g/Km di CO2 con 4,6 l/100 Km per la motorizzazione diesel). E nel 2014 arriverà una Mondeo tutta nuova.

Per il compleanno della Mondeo, Ford ha realizzato un video che ne riassume la nascita e la vita del sua vettura che, a pochi mesi dal debutto fu eletta auto dell’anno 1994. Vi lasciamo al video e, infine… Auguri, Mondeo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>