Formula 1 2012, aggiornati Brasile o addio gara

di gianni puglisi Commenta

La pazienza di Bernie Ecclestone e delle squadre ha un limite. Il circuito di San Paolo che ogni anno ospita il Gran Premio brasiliano ha un urgente bisogno di rinnovarsi.
formula 1 2012 aggiornati brasile o addio gara
Le condizioni presenti nel paddock non sono adatte ad ospitare lo sport e così il patron della Formula 1, servendosi delle future Olimpiadi e della Coppa del Mondo, ha tagliato corto senza pretese di scuse: bisogna investire per un immediato aggiornamento.


gp brasile formula 1
I PIANI DI ECCLESTONE – La risposta degli organizzatori è arrivata immediata. La volontà di mantenere la Formula 1 è alta, così assecondando Bernie Ecclestone è molto probabile che il contratto che scade quest’anno venga rinnovato almeno fino al 2020. Mister B. ha detto:

Il Brasile avrà la prossima Coppa del Mondo e le Olimpiadi nel 2016. Ho creduto a lungo in Brasile, siamo stati lì dal 1972. Il futuro della Formula Uno in Brasile ora dipende da importanti miglioramenti a Interlagos. Questi eventi (Mondiali e Olimpiadi) sono una grande opportunità investire pure sul circuito

gp brasile f1
LAMENTELE SQUADRE – Ogni anno sono puntuali. Le squadre non sono soddisfatte del trattamento riservatogli, tanto è vero che Interlagos è considerato il peggior circuito del campionato.
In particolare le richieste si concentrano sulla volontà di avere un paddock migliore, ma purtroppo essendo posizionato su una discesa è difficile apportare delle sostanziali modifiche.
La soluzione migliore sarebbe quella di spostare i box sul rettilineo dopo la S di Senna e la Curva do Sol.

Le Americhe hanno attualmente 3 gare in calendario, ma nel 2013 si aggiungerà il New Jersey. Ecclestone sarebbe in trattativa anche con Argentina e Messico e recentemente si è parlato di una gara nei caraibi.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>