Formula 1, Alonso e Massa soddisfatti a metà dopo le libere del venerdì

di Redazione Commenta

E’ un Fernando Alonso soddisfatto a metà quello che commenta la sua prima giornata da pilota della Ferrari a Monza, dove con la sua F10 è riuscito a strappare il secondo miglior tempo nelle libere del pomeriggio. “La McLaren è favorita domani per la pole position, noi più o meno siamo lì a lottare e c’è da trovare il giro prefetto. Abbiamo cambiato diverse cose dal punto di vista aerodinamico rispetto alla mattina ma – ha scherzato lo spagnolo – ma la cosa che si cambia di più per migliorare è la benzina. Più o meno è andata bene – ha aggiunto Alonso nel Motorhome Ferrari sul circuito di Monza – dobbiamo guardare bene i nostri rivali perchè hanno fatto molte prove anche loro. Come grip siamo lì. Questa stagione – avverte poi lo spagnolo – abbiamo visto che il venerdì rispetto al sabato le prestazioni sono diverse. E’ una cosa buona per la squadra essere andati bene oggi ma poi si possono creare delle aspettative che se non sono confermate al sabato poi sembra di assistere ad un funerale. Conquistare la pole – ha concluso l’asturiano – domani sarà difficile, quest’anno non ci siamo mai riusciti. La nostra velocità è un po’ più bassa rispetto ai nostri rivali e qui la velocità è fondamentale. Puoi recuperare qualche cosa in frenata ma poi perdere tutto sul rettilineo“.

Dopo il compagno di squadra, anche il brasiliano Felipe Massa ha parlato al termine delle prove libere di oggi, ammettendo di sperare di far meglio rispetto all’ultimo Gp di Spa: “Abbiamo iniziato con un pò di preoccupazione e poi abbiamo avuto un miglioramento che ci permette di essere più contenti rispetto alla prima sessione. C’è tanto da sistemare sulla vettura e da lavorare. Abbiamo concluso le prove in modo competitivo e spero di essere più competitivo di Spa e di continuare a migliorare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>