Formula 1, Mercedes da carta bianca a Schumy sul futuro

di Sebastiano Cucè Commenta

Spetta esclusivamente al sette volte campione del mondo decidere se rimanere o meno in Formula 1.
formula 1 mercedes da carta bianca a schumy sul futuro
La delusione in McLaren rende Hamilton molto appetibile alle frecce d’argento e Paul di Resta freme dalla voglia di correre per un top-team, ma il destino di un altro dei sedili più ambiti dello sport spetta alla voglia o meno di Michael di allungare il suo contratto che scade quest’anno.


pole schumacher mercedes
SCHUMACHER 2013 – E’ evidente che il tedesco non ha voglia di chiudere definitivamente la sua carriera senza almeno una vittoria. Schumacher è veloce anche a 43 anni e lo ha dimostrato con la pole di Monaco e il podio di Valencia, ma il Kaiser ha dovuto rinunciare ad altri risultati a causa degli errori di affidabilità che la sua macchina ha accusato nelle precedenti gare.
Ross Brawn e Norbert Haug, grandi amici del campione non desiderano altro: vogliono che Michael rimanga e che la Mercedes cresca per consegnare la giusta competitività ai suoi piloti. Brawn ha detto:

Siamo concentrati su Michael per tutto il tempo necessario. Dopo vedremo dove siamo interessati in altre parti. Non abbiamo discusso, ma lui si diverte e se lo fa perché no?

mercedes f1
I TEMPI STRINGONO – Naturalmente la Mercedes avrà necessita di avere una risposta al più presto, perché in fase negoziale con altri piloti è necessario avere il tempo giusto per lavorare nel migliore dei modi. Lewis Hamilton che non può più andare alla Red Bull, potrebbe scegliere di lasciare la McLaren per team quali Mercedes e Lotus, mentre Paul di Resta, da molti individuati quale pilota con la stoffa da campione è da sempre in attesa di approdare nella squadra che lo sponsorizza fin dalle categorie minori. Ross Brawn ha detto:

Penso che Michael darà una conclusione logica e sensata, spinto dalla passione perché, naturalmente, lui si gode quello che fa

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>