Nuova livrea gialla per Renault. Ferrari costretta a vincere. Le ultime sulla F1

di gianni puglisi Commenta

L’attesa cresce per il GP di Melbourne, il primo vero banco di prova per le scuderie di F1. Si apre la prossima settimana il campionato del mondo di Formula 1 e le novità di oggi sono relative alla pressione sulla Ferrari e al design della Renault. 

Anche se la seconda questione appare di poco conto, sembra che sia stata trovata una foto di un servizio che ritrae una Renault gialla e ci si chiede se questa nuova livrea della scuderia francese sia poi effettivamente sfoggiata già in Australia, nel primo appuntamento della stagione. Bello il colore e sicuramente inconfondibile in pista, non si sa però se lo sviluppo e la power unit di Renault sian sufficienti a fare di questa scuderia, una protagonista del campionato.

nuova-livrea-renault-2016

A Melbourne sarà certamente protagonista la Ferrari anche se le pressioni sulla scuderia di Maranello iniziano ad essere veramente troppe. Come scrive Repubblica.it, la Ferrari è condannata a vincere:

Condannati a vincere. Per storia, per i tifosi che aspettano con ansia da più di otto anni, ma soprattutto per diktat presidenziale, perché Marchionne, il presidente della Ferrari, alla vigilia di questo Mondiale che parte domenica in Australia è stato chiaro: “Alternative non ce ne sono, la rossa deve tornare in cima al mondo, già dalla prima gara, sicuramente a fine stagione”.

Insomma bisogna vincere a tutti i costi. Il problema è nella velocità della Mercedes che non si è mai scoperta troppo durante i test, sapendo di essere velocissima, ancora la più veloce. Ora, senza nulla togliere allo spettacolo, la scuderia di Stoccarda resta la scuderia da battere, modestie a parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>