Foto spia: Mercedes Classe B AMG

di Redazione 1

Anche la monovolume media di segmento C Premium, Mercedes Classe B, avrà la sua versione sportiva firmata da AMG, il reparto che si occupa di trasformare i modelli della gamma della casa automobilistica in prodotti esclusivi ed adatti a cordoli e prestazioni. Non lo dice un comunicato stampa ufficiale. Non lo dice neppure un’indiscrezione. Lo dicono (ancora una volta) queste foto spia, scattate in Germania, in occasione di uno dei test su strada indispensabili per la messa a punto della vettura: le foto spia della nuova Mercedes Classe B AMG (che potrebbe essere chiamata B25 AMG o in un modo molto simile) ci fanno pensare che il debutto non sia così distante e ci fanno supporre che già nel corso delle prime settimane dell’anno venturo potremo toccare con mano questa nuova versione sportiva.

La nuova Mercedes Classe B AMG, sviluppata ovviamente sulla base della seconda generazione della monovolume Premium della Stella a Tre Punte, viene contraddistinta da nuove fasce paraurti nella parte anteriore e nella parte posteriore della carrozzeria, da nuovi cerchi in lega più sportivi e di maggiori dimensioni, da nuove appendici aerodinamiche (più evidenti), da un nuovo spoiler posteriore e da nuovi terminali di scarico. Non possiamo osservare l’abitacolo della nuova Mercedes Classe B AMG, ma siamo certi che anche nello spazio abitativo del Multi Purpose Vehicle sportivo la divisione AMG ha apportato alcune modifiche (sedili, volante, pedaliera, leva della trasmissione, rivestimenti, decorazioni, dettagli sportivi).

Tutto questo non vi interessa: siete più attratti dalla meccanica di questa nuova Mercedes Classe B AMG. Vi accontento subito: pare che sotto la carrozzeria morbida ed aggressiva della vettura di segmento C Premium si nasconderà un motore 2.0 litri benzina sovralimentato (sfruttato anche per la nuova Mercedes Classe A AMG, ugualmente in fase di sviluppo), capace di esprimere una potenza compresa (pare) tra 320 e 350 cavalli. Il propulsore quattro cilindri in linea sarà connesso al sistema di trazione integrale 4Matic e alla nuova trasmissione 7G-DCT robotizzata doppia frizione a sette marce (pare).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>