Foto spia: nuova Mercedes SLS AMG Black Series

di Redazione 3

Dopo aver confermato la possibilità che, in futuro, venga prodotta la versione Black Series (speciale, sportiva) della supercar SLS AMG Roadster, la casa automobilistica tedesca Mercedes oggi ce ne dà la certezza ufficiale. Come? Dando avvio ai test della particolare vettura, al Nurburgring, prontamente immortalati da queste foto spia. Ovviamente, le informazioni che possiamo raccogliere attraverso queste immagini non sono molte: l’azienda della Stella a Tre Punte ha provveduto a coprire tutti i dettagli con camuffamenti. Ma possiamo – oggi – iniziare a speculare, a fare ipotesi, sul modello sportivo. Quando arriverà? Ancora non ci sono indicazioni in merito alla possibile data di debutto, ma supponiamo che la nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà commercializzata a cavallo tra il 2012 e l’anno 2013.

Cosa contraddistinguerà la nuova Mercedes SLS AMG Black Series? Le fotografie della coupé sportiva di Stoccarda ci suggeriscono che questa versione speciale – ancora più aggressiva – sarà dotata di nuove fasce paraurti, nella parte anteriore e nella parte posteriore, di passaruota più sporgenti, più bombati, di nuove appendici aerodinamiche e di altri dettagli (a livello di rifiniture). Tutto qui?

La nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà in grado, inoltre, di raggiungere nuove prestazioni e di far registrare una velocità massima più alta ed uno scatto più veloce. Come? Grazie al propulsore, opportunamente rimaneggiato dai tecnici della divisione AMG di Affalterbach: secondo le indiscrezioni, Mercedes SLS AMG Black Series sarà spinta non più da 571 cavalli, ma da 600 cavalli (o forse da una potenza ancora maggiore: c’è chi dice 650 cavalli), prodotti allo stesso modo di ogni altra SLS AMG dal propulsore 6.2 litri V8 aspirato benzina. Secondo le chiacchiere, a questa modifica meccanica saranno connessi cambiamenti al sistema di scarico, al sistema frenante ed al sistema sospensivo (si tratta, in soldoni, di una vettura dedicata maggiormente alla guida in pista o comunque al limite, per piloti pignoli ed esigenti).

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>