Foto spia: Skoda Superb restyling, facelift di mezza età per l’ammiraglia

di Redazione 1

Mentre si occupa di anticipare il proprio futuro al Salone di Francoforte 2011, con la concept car media Skoda MissionL, la casa automobilistica ceca del Gruppo Volkswagen sta anche mettendo mano alla gamma esistente: queste foto spia ci mettono di fronte ad un muletto di Skoda Superb berlina, camuffato a dovere dove necessario, intento a compiere alcuni test sulle strade (già innevate) delle Alpi. Non c’è ancora chiarezza sul momento dell’arrivo della nuova Superb restyling sul mercato, ma possiamo supporre che vedremo la berlina di segmento E su strada già durante l’anno venturo.

Come cambierà Skoda Superb? Non ci è possibile capire in che modo i tecnici dell’azienda ceca del Gruppo Volkswagen abbiano intaccato il design della tre volumi, ma immaginiamo che lo stile del modello sia stato rivisitato prendendo spunto dalla già citata concept car Skoda MissionL: la berlina esposta al Salone di Francoforte 2011, infatti, serve proprio ad anticipare il nuovo registro estetico dell’azienda. Dunque: se davvero così fosse, la nuova Skoda Superb restyling potrebbe ottenere gruppi ottici più rigidi, più puliti, più razionali, più ordinati. I camuffamenti applicati sulla carrozzeria di questo muletto di Superb ci indicano anche che la nuova versione restyling sarà dotata di fascia paraurti anteriore rivisitata e di paraurti posteriore rimodellato, nonché di nuovi gruppi ottici posteriori (che potrebbero ottenere la tecnologia a LED).

Non sappiamo se la nuova Skoda Superb restyling sarà dotata di modifiche all’interno dell’abitacolo o se sarà contraddistinta da cambiamenti a livello di meccanica: per ora la casa automobilistica non ha specificato alcun dettaglio in merito. Resta da chiarire anche la presenza di un muletto (camuffato) di Skoda Octavia Wagon in queste foto spia: il brand ha già presentato un restyling della vettura di segmento D e quindi non è comprensibile che cosa stia preparando (un nuovo facelift?).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>