
Gadget: la luce salvavita
Di Redazione1 minuto di lettura

Carissimi amici appassionati di motori, oggi per la nostra rubrica dedicata ai gadget, vi presentiamo un oggetto molto curioso, pensato per salvare la vita a chi è in procinto di commettere degli incidenti stradali per questioni legate a distrazione e/o attacchi di sonno.
Il gadget consiste in una luce da attaccare sulla cintura di sicurezza che si indossa (e si deve indossare, ci raccomandiamo), il cui scopo è far “risvegliare” il guidatore quando quest’ultimo, per un motivo o l’altro, pone lo sguardo verso il basso, perdendo di vista la strada e rischiando quindi di fare bruttissimi incidenti.
Non sappiamo quanto possa essere realmente utile, ma per i 15 euro del suo costo tentar non nuoce… al massimo lo si può riciclare come torcia o luce per far giocare i bambini!