Grosejan non sa se il suo futuro è targato Lotus

di Alba D'Alberto Commenta

Grosejan è un giovane pilota francese molto talentuoso che corre con la vettura numero 8 della Lotus. Si trova molto bene con il suo team in gara e per la parte di sviluppo della vettura ma la voglia di vincere è sempre ostacolata dalle prestazioni sotto tono della monoposto.

AUTO-PRIX-JPN-F1-PODIUM

Per la sua voglia di vincere, in Lotus, non c’è spazio e Grosejan non nega che in futuro potrebbe migrare verso una squadra che gli garantisca una stagione migliore. Certo Grosejan, indipendentemente dalla casacca che indosserà, farà parlare di sé. L’anno scorso, in realtà, quel che si diceva sul suo conto non era proprio positivo visto che era riuscito a rimediare una squalifica nel GP d’Italia e poi aveva dato il via d una carambola nel GP del Belgio, più tutta una serie di incidenti che non stiamo qui ad elencare.

Nel 2013, però, il suo finale di stagione è stato strepitoso per cui si aspettava di vederlo pimpante nelle prime file anche nel 2014. L’anno scorso era riuscito ad incrinare la visibilità di Raikkonen che era il suo compagno di squadra. Quest’anno le condizioni sono cambiate e le vittorie scarseggiano. Il pilota francese ha dichiarato:

Amo la squadra, mi piace andare ad Enstone e adoro l’atmosfera, ma alla fine dei conti, ciò che si desidera è vincere gare . Sono certo che, per l’intero gruppo, il prossimo anno sarà migliore di quest’anno. Il team sta lavorando molto bene e questo mi porta a pensare che avranno un’annata migliore, ma non so dire se sarà meglio del 2012 o del 2013. Non sono certo di rimanere in Lotus, sto pensando al futuro.

Sta pensando al futuro Grosejan e questo futuro non ha i colori della Lotus. Sulla possibilità che la Lotus si equipaggi con una power unit Mercedes Grosejan non si pronuncia, certo è che la squadra deve lavorare sul ritmo e si conosce l’area su cui intervenire. Bisogna trovare il coraggio per farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>