Gumpert, due novità al Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica tedesca Gumpert ha chiarito ufficialmente di voler anch’essa partecipare al Salone di Ginevra 2012, l’evento che si svolgerà in Svizzera tra l’8 ed il 18 marzo venturo e che, come abbiamo detto qualche ore fa, sta assumendo importanza sempre più abbondante, elevata. Il costruttore teutonico, specializzato nella produzione di automobili super-sportive, ha specificato, anche attraverso un teaser ufficiale, di aver preparato due novità per la manifestazione alle porte della primavera, senza però descriverle dettagliatamente e lasciandoci quindi il compito delicato di capire cosa Gumpert ha messo a punto per il tanto atteso Salone di Ginevra 2012.

Photo credits | Getty Images
GUMPERT TORNANTE Ricordavate che al Salone di Ginevra 2011, approssimativamente un anno fa, il costruttore ha mostrato una concept car, Gumpert Tornante, concepita e sviluppata in cooperazione con l’azienda nostrana Carrozzeria Touring Superleggera? Proprio lei sarà una delle protagoniste dell’edizione annuale della kermesse: il brand – secondo alcune chiacchiere – ha già pronta la versione da produzione di questa supercar, che affiancherà Gumpert Apollo e che si proporrà come fastback sportiva più “quotidiana” (per quanto può esserlo una coupé con motore benzina V8 4,2 litri sovralimentato da 700 cavalli e trazione posteriore). Il teaser, però, non è d’aiuto: non ritrae Gumpert Tornante e non ci fa capire com’è cambiata la vettura nel passaggio da concept car a modello da produzione. Tutte le informazioni saranno disponibili tra poche ore: pazientate!

GUMPERT APOLLO R La seconda novità che la casa automobilistica (nata per volontà di Roland Gumpert, ex-manager Audi) ha preparato potrebbe essere una versione speciale di Gumpert Apollo, la supercar che ha reso noto il brand in tutto il pianeta. Il teaser, in questo caso, ci può aiutare: ritrae proprio Apollo, in maniera parziale, in una veste molto aggressiva. La nuova Apollo R potrebbe essere più potente di Apollo Speed, che viene dotata di propulsore 4,2 litri V8 benzina sovralimentato da 800 cavalli. Anche in questo caso, però, le informazioni dettagliate non sono disponibili: attendiamo la presentazione ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>